
VARESE – Un’occasione di alta spiritualità, eleganza e beneficenza animerà la giornata di sabato 7 giugno 2025, quando il Vicariato Magistrale degli Ordini Dinastici della Real Casa di Savoia di Varese, sotto la guida del Comm. Marco Filimberti, darà vita a un evento di grande rilievo per la comunità nobiliare, cavalleresca e solidale del territorio.

Nella foto, in alto: Chiesa di Sant’Antonio alla Motta in Varese,
Il programma dell’iniziativa prevede due momenti distinti ma strettamente connessi: Alle ore 11:00, presso la suggestiva Chiesa di Sant’Antonio alla Motta in Varese, verrà celebrata la Santa Messa per le Dame e i Cavalieri degli Ordini Dinastici della Real Casa di Savoia. Un momento solenne, in cui tradizione, fede e valori cavallereschi si intrecciano, nel segno della continuità storica e dell’impegno cristiano.

Nella foto, in alto: nobiluomini e nobildonne
A seguire, alle ore 12:45, gli invitati si sposteranno nella raffinata cornice di Villa Cagnola a Gazzada Schiano (Via Cagnola, 21) per il tradizionale Cocktail del Conte e la Colazione Benefica. Un’occasione conviviale dal forte valore filantropico, con una quota di partecipazione di €95, il cui ricavato sarà destinato a sostenere le iniziative caritatevoli promosse dal Vicariato.

Le prenotazioni sono aperte, con conferma da inviare a:
📞 +39 335 7206904 – Reservations
📞 +39 349 4228577 – Royal Society Supporter Guest List
📧 varese@ordinidinasticicasasavoia.it
💳 IBAN: IT40P3608 1051 3827424472436
CAUSALE: “COLAZIONE VICARIATO DI VARESE, [NOMINATIVO], ROYAL SOCIETY SUPPORTER”

Dress code:
Per le Signore, è richiesto un abito elegante da giorno, con cappello e guanti (facoltativi), e le onorificenze. In chiesa, obbligatorio il mantello degli Ordini e la veletta.
Per i Signori, abito formale da giorno con eventuale cappello e onorificenze; in chiesa è richiesto il mantello (Cocolla) degli Ordini.

Nella foto, in alto: il Comm. Marco Filiberti, Vicario di Varese degli Ordini Dinastici della Real Casa di Savoia
Un appuntamento che coniuga spiritualità, storia e impegno sociale, nel solco della tradizione della Real Casa di Savoia.
Thomas Luigi Mastroianni