Print

Posted in:

Prova costume. Bikini, costume intero per un perfetto look da spiaggia

image

Nella foto, in alto: un bel bikini
Siete pronte per la prova bikini? Se non siete riuscite a perdere quei chiletti di troppo e anche se la vostra linea è perfetta, vi consigliamo il costume più adatto a voi per esaltare la vostra silhouette.
Linea Curvy: se siete una donna mediterranea con forme generose, seno abbondante, vita stretta e fianchi rotondi, puntate sul bikini. Il reggiseno è meglio che abbia il ferretto per sostenere il seno, gli slip devono essere sgambati per dare slancio alla gamba. Se avete un po’ di pancetta, puntate sui drappeggi al punto vita che nascondono il difetto.
Linea Boysh: avete il fisico androgino come quello di un ragazzo? La vostra scelta dovrebbe cadere su un reggiseno a fascia, imbottita od arricciata, per dare più volume al seno, si anche ai minislip che danno più armonia alla figura.
Venere tascabile: siete piccoline e minute, ma ben proporzionate? Per voi non ci sono problemi: potete spaziare tra il bikini molto ridotto e il costume intero. Il più adatto però è quella con il reggiseno a triangolo che arrotonda il décolleté e gli slip mini che slanciano la figura e vi fanno sembrare più alte.
Linea longilinea: il vostro problema non è l’altezza, siete alte e slanciate, ma avete poche curve. Per esaltarle meglio scegliere un costume intero magari con oblò, tagli laterali, o pendagli bijoux, che ingannano lo sguardo e fanno sembrare la silhouette più sinuosa.
Linea rotondetta. Siete un po’ troppo prosperose, meglio scegliere un costume intero a tinta unita o una fantasia poco squillante. Se proprio non volete rinunciare al bikini niente slip coni laccetti, ma meglio uno slip alto tipo mutandina.
Dida
I costumi Gottex erano i preferiti della principessa Diana di Inghilterra e di Elizabeth Taylor,e ancora adesso vestono i corpi di diverse celebs, vedi la tennista Karolina Kourkova, le attrici Jessica Biel e Jessica Alba. Gottex, azienda israeliana fondata nel 1956 è sempre stata sinonimo di fascino ed eleganza.
Alcuni modelli della collezione Gottex beach wear 2012, fresca, variegata ed unica per la qualità e l’attenzione dei dettagli. Per l’estate ci sono bikini sensuali, costumi interi con fantasie sfolgoranti, capi preziosi che fasciano il corpo con grazia e femminilità dentro e fuori dall’acqua.

image

Nella foto, in alto: un elegante costume intero

La collezione beachwear di Gideon Oberson, un italiano di Vicenza trapianto negli Stati Uniti, propone colori vivaci, tipici del mare e del cielo. L’originalità viene esalta dai grafismi floreali, dalle sofisticate stampe a motivi geometrici e dai dettagli raffinati e unici. Non mancano poi capi in raffinate tinte unite: verde, rosso fuoco, viola, bianco e l’intramontabile e sexy nero in diversi modelli con drappeggi e dettagli luminosi.

                                                                                                                     Giovanna Lombardo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *