Print

Posted in:

5 spiagge paradisiache da raggiungere in barca. Tutte italiane

Green pass, tamponi, permessi speciali. In epoca Covid viaggiare sembra sempre più difficile, specialmente all’estero. Ma niente paura! L’Italia è ricca di paesaggi mozzafiato e luoghi incantevoli dove trascorrere le proprie vacanze. Autentici angoli di Paradiso, magari poco noti, lontani dal caos. Spiagge nascoste, raggiungibili via mare, che attendono solo di essere scoperte dai turisti più autentici e curiosi.

Click&Boat, compagnia di noleggio di imbarcazioni leader in Europa, ha infatti selezionato 5 luoghi da sogno, tutti made in Italy. A bordo di un gommone, una barca a motore o a vela o magari di uno yacht, ci si può avventurare alla ricerca di queste spiaggette segrete. Prendere il sole su tratti di costa quasi sconosciuti e godersi un tuffo nelle acque cristalline di baie e calette nascoste non è più solo un miraggio. Si può fare! Sognando di avere un’isola tutta per sé.

Nella foto, in alto: tramonto su uno specchio d’acqua solitario

Ecco quali sono le 5 spiagge, da Nord a Sud:

  1. Punta Crena, Liguria

Sulla riviera di Ponente, è circondata da ripide scogliere a picco sul mare, tipiche del paesaggio ligure. La caletta si trova nel comune di Finale Ligure ed è una delle spiagge balneabili meno affollate. Infatti, si può raggiungere solo via mare.

2. Cala Luna, Sardegna

Regalarsi un tuffo nelle acque trasparenti di questa caletta nascosta è un sogno. Ma a Cala Luna può diventare realtà. Raggiungibile solo via mare, è incuneata in un tratto di costa spettacolare, un lembo di sabbia tra il mare e il lago alle sue spalle, che forma una piscina naturale.

3. Spiaggia delle Due Sorelle, Marche

A poche miglia da Ancona, sulla riviera del Conero, sorge questa spiaggetta raggiungibile soltanto in barca. Fare il bagno nelle sue acque cristalline o rilassarsi baciati dal sole, tra due faraglioni immersi nel mare, non può che regalare un’esperienza indimenticabile.

4. Cala Felice, Ponza

Nel cuore delle isole Pontine c’è un scrigno di meraviglie inaccessibili via terra. Luoghi incantevoli, sabbia chiarissima e panorami mozzafiato attendono i turisti più avventurosi. La natura circostante, con i suoi paesaggi da sogno, può cancellare in un istante tutta la fatica dell’anno trascorso.

5. Spiaggia della Marinella di Palmi, Calabria

Nella parte a Nord della Costa Viola si celano spiagge dai fondali spettacolari. Chi ama lo snorkelling, può regalarsi un tuffo direttamente dalla propria barca ed esplorare le meraviglie subacquee. Ma anche farsi cullare dalle onde, godersi lo spettacolo del tramonto o lanciarsi in un’avventura via mare.

Pronti a partire e a lasciarsi alle spalle lo stress della vita di tutti i giorni? In Italia è possibile. Magari via mare. Perché no?

Peter Paul Huayta Robles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *