Print

Posted in:

Misano Grand Prix Truck 2025. Quando velocità e imponenza si incontrano

Un altro successo per il Grand Prix Truck di Misano, l’evento che vede come protagonisti le gare del Goodyear FIA European Truck Racing Championship e un raduno internazionale di camionisti e appassionati.

L’edizione 2025, tenutasi il 17 e 18 maggio presso il Marco Simoncelli, ha acceso l’adrenalina di oltre 43 mila visitatori. Forza, velocità, bellezza. Il cuore che palpita al ritmo dei motori. Chi ama la magnificenza dei mezzi pesanti lo sa. 

Nella foto, in alto: i camion allineati per il test drive

Una gara emozionante, ricca di colpi di scena, incidenti, imprevisti. Dapprima, la vittoria di Jochen Hahn in Gara 1. Poi, come un fulmine, arriva la penalizzazione di 5 secondi che lo fa retrocedere in seconda posizione. Ecco che guadagna il primo posto il campione indiscusso, Norbert Kiss, che anche quest’anno sbaraglia gli avversari e conquista, un colpo dopo l’altro, Gara 2, Gara 3 e Gara 4.

Grande entusiasmo dalle tribune anche per il saluto dell’ex pilota di Formula 1 Riccardo Patrese all’avvio di Gara 3, ospite d’onore.

In più, la possibilità di sperimentare con un test drive gli ultimi modelli delle principali case costruttrici ha permesso a quasi 500 appassionati, muniti di patente C in corso di validità, di provare emozioni uniche. Veicoli IVECO, Renault, Ford, DAF, MAN, Volvo e Mercedes-Benz a disposizione per la guida. Versioni diesel, a gas naturale ed elettrici, di ultima generazione, all’insegna di una transizione ecologica che ha coinvolto anche il mondo dei camion e che guarda al futuro.

Nella foto, in alto: un esemplare IVECO

Infine, a catturare lo sguardo dei tanti amanti del genere, il raduno di camion decorati. Bellissimi, ma non solo. Ognuno racconta una storia. La vita di chi lo guida o lo ha guidato. Viaggi interminabili per le strade d’Europa. Emozioni al volante. Tra i colori sgargianti, dediche alle famiglie e immagini artistiche, i titani della strada si stagliano imponenti. Esibiti con orgoglio. Ammirati dai tanti visitatori, che, per un attimo, vengono trasportati in mondo di motori roboanti e lunghi percorsi. Alla prossima, Misano Grand Prix Truck!

Peter Paul Huayta Robles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *