Print

Posted in:

“Una città da Favola”. Milano tra musica e canzoni

Paolo e Michela-crop

DUE RAGAZZI CI PARLANO DI MILANO IN MODO INSOLITO, TRA MUSICA E CANZONI

Cattura
Nella foto, in alto: Paolo Barillari con Brian May dei Queen

Lui, Paolo Barillari, quarant’anni, milanese, una delle voci più belle e più versatili del panorama italiano, ahimè, sconosciuto ai più, come del resto tanti altri talenti nascosti. Ricorda un po’ Fiorello ai tempi del Karaoke: canta qualsiasi cosa passando con estrema disinvoltura dall’italiano all’inglese, ai vari dialetti, al rock, al pop e ai cantautori. Ma è quasi un clone di Freddie Mercury (abbiamo avuto la gioia di sentirlo dal vivo, e se chiudevi gli occhi, ti sembrava un concerto dei Queen), tant’è vero che ha interpretato in dieci anni ben due ruoli nel musical “We Will Rock You”.

Cantante, attore, drammaturgo, autore di musical e di canzoni. Co-autore delle musiche in “Rapunzel il Musical”, “La Regina di Ghiaccio” e “Aladin”.

Bel curriculum, vero?

1176125_10203408945488039_807999157_n
Nella foto, in alto: la bella Michela Ciusani

Lei, Michela Ciusani, trent’anni, nata in provincia di Milano, attrice, ballerina e coreografa.

L’idea di questi due ragazzi è di far vivere Milano alle famiglie anche in tempo di pandemia, in cui non si può tanto andare in giro a curiosare. E allora raccolgono miti, leggende, informazioni, curiosità storiche, citano fatti, personaggi, storia, e inframezzano il tutto con canzoni che vanno dal repertorio classico dei cantautori milanesi e non, a qualsiasi altro genere musicale possa avere qualcosa inerente al tema trattato.

images
Nella foto, in alto: Carlina, la dama fantasma del Duomo

E una volta raccolto tutto questo, ce lo raccontano con semplicità, come si raccontano le favole. Ma questa è una favola vera che permette a tutti di sognare, dalla dama fantasma del Duomo, al Gatto di Corso Monforte, Dal ponte delle Sirenette, alla storia del Monte Stella, agli storici episodi delle Cinque Giornate di Milano e della Resistenza.

Il tutto è realizzato con la massima serietà, niente di raffazzonato o improvvisato, tant’è che hanno come sponsor proprio il Municipio 8 del Comune di Milano.

Simpatici, divertenti, un ritmo veloce che ormai non ci si aspetta nemmeno più dato che non sono interrotti da pubblicità varie.

Perché non dargli un’occhiata?

Anche se non aveste voglia, mettete comunque un LIKE ai link che vi segnaliamo perché se lo meritano, a voi non costa niente, e pensiamo che iniziative del genere vadano incoraggiate e premiate, anche solo con un click.

Prima puntata: https://www.youtube.com/watch?fbclid=IwAR0j7doufLp_NPKlq4r4Y7EIWdtP0psQQefMC66boo0k7K1l2vbgYV4-ukA&v=wOEVrkWLepk&feature=youtu.be

Seconda puntata:  https://www.youtube.com/watch?v=9TmWyq85Gy0&fbclid=IwAR37tvmK1XisndzkDmHelofZfyjFhPn3Oo9qBuyE5I6vvBxZ076ZooWBUvk

Terza puntata: https://www.youtube.com/watch?v=uYMSHQy9ZvI&fbclid=IwAR2yGrxXRaJHzdJ8dR7lAPltUe4OM8MgGEhh_YlsxsD5A-CXH0ly-XRY7uE

Quarta puntata:https://www.youtube.com/watch?v=AH8hYsM38hg&t=19s&fbclid=IwAR2SFJo9Z_GrLIlwVEiQhvZZOJMGRcif3chF0TyujHcfhMP4AlnOarJ4nHI

                                                                                                                                  Erika Corvo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *