Print

Posted in:

Susanna Bandiziol. Naturopata e good coach

IMG_20200119_211328

IMG-20200116-WA0001

Nella foto, in alto: la coach Susanna Bandiziol

Un rilassante verde ci circonda. Location incantata per un rendez-vous, sia pur professionale. Nella sua splendida  villa di Portogruaro, in provincia di Venezia, incontriamo Susanna Bandiziol.                        In compagnia dei suoi quattro stupendi cani. Un Akita e tre Siberian Husky. Ma, chi è Susanna Bandiziol? Consulente naturopata. Un vero coach del settore. Certamente, veneta d’origine. Possiede uno spiccato spirito imprenditoriale, tipico delle donne di quei luoghi.    Lavoratrice indefessa. Tenace. A dir poco, coriacea. Molto attenta ai bisogni di chi si rivolge a lei con fiducia. Gli studi, presso l’Accademia di Naturopatia Anea – Ateneo di Pordenone, l’hanno spinta ad approfondire la ricerca sull’utilità di alcuni integratori al fine di migliorare il rapporto salute e qualità della vita. Susanna ha abbracciato la scuola naturopata e la  ricerca a seguito di una sua esperienza personale legata a problemi di salute.

6390497_f520

Nella foto, in alto: i suoi tre Husky

Sino, al punto, di indurla a approfondire le straordinarie qualità degli integratori. Avvicinandosi, senza indugio, sempre più al mercato di quest’ultimi. Perciò, anche alle varie differenze tra integratori chimici e  naturali.

akita-5-769x1024-1

Nella foto, in alto: il suo bellissimo Akita

A questo punto, ormai molto preparata, la Bandiziol si è tuffata nel poco pacioso oceano del Network marketing. Arrivando, in brevissimo tempo, a ottimi risultati. Come? Semplicemente utilizzando prodotti d’alto livello qualitativo. E sviluppando, naturalmente, parallelamente una rete di vendita adeguata.              Adesso veniamo a lei. Qualche domanda a Susanna Bandiziol. Alla brava online marketer…

D. “Innanzitutto, chi è il naturopata? Può curare?”

R. “Il naturopata è una figura che ha fatto un corso di tre anni di formazione su un insieme di pratiche che indirizzano a corretti stili di vita utilizzando integratori e alimentazione naturale. La figura del naturopata si può inserire all’interno della Medicina Non Convenzionale. Non è un medico, perciò non può curare. Ma, solo prevenire. Già questo non è poco!”

D.” Cosa si intende per integratori?”

R.”Gli integratori alimentari non sono altro che i normali “nutrienti”. Ossia, le sostanze comunemente presenti nel cibo che abitualmente consumiamo. Selezionate e concentrate sotto forma di capsule, compresse, tavolette, bustine, bevande o altro, allo scopo di consentire più facilmente la copertura del fabbisogno giornaliero.”

D.”Susanna, quali sono i  vantaggi degli integratori naturali  nella sfera del benessere e della salute?”

R. “Uno stile di vita sano, costruito su una dieta controllata e varia, un costante esercizio fisico e l’adozione di comportamenti virtuosi per la salute, evitando un eccessivo consumo di alcool e il fumo, rappresentano la base irrinunciabile del mantenimento della salute in ogni fase della vita di persone giovani, adulti o anziani. Esistono però periodi nei quali il nostro stato di benessere viene messo alla prova, e può essere necessario integrare la nostra dieta con elementi concentrati di sostanze che si sono dimostrate utili per affrontare al meglio determinate situazioni. L’uso, ormai, molto diffuso nel nostro Paese di questi alimenti “particolari” che offrono benefici funzionali è diventato una conferma indiretta dei vantaggi che gli integratori offrono per il mantenimento dello stato di wellness dell’individuo.”

D.” Lei da quanto tempo usa gli integratori e come mai questa passione. Questo forte trasporto?”

R.”Beh, senz’altro da almeno oltre cinque anni. E, più precisamente da quando ho conosciuto un’azienda (che per ovvie ragioni non menziono il nome) che mi ha inserito nel mondo del network marketing e con straordinaria sorpresa ho scoperto che il suo cavallo di battaglia erano tutti prodotti naturali e di altissima qualità. Sono, pertanto, giunta alla conclusione che vale e vige sempre il vecchio adagio: prevenire è meglio che curare!

D.”Quindi  e stata un’esperienza ben motivata?”

R. “Sì certo. Credo che la prevenzione sia la miglior cura. La mia passione si è trasformata in una meravigliosa esperienza che giorno dopo giorno mi apre porte nuove ed offre grandi opportunità di lavoro sia per me che per chi si rivolge a me con fiducia.”

D.” Per maggiori delucidazioni, ci si può rivolgere direttamente a lei?

R. Certo. Per chi volesse intraprendere, seriamente, con me un’attività redditizia nel campo della salute e benessere avrà tutti i supporti del caso. Una volta al mese teniamo corsi di formazione sia a Milano che a Portogruaro. Viene rilasciato un attestato di frequenza di consulente benessere.” L’intervista volge  al termine. Salutiamo, perciò, la nostra coach con un… “ad maiora”!

IMG-20200118-WA0000

Per INFO telefonare al numero: +39.340.1347310.

   

     Giuliano Regiroli 

  

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *