Print

Posted in:

La musica dei chakra. Iter tra suono e meditazione

A breve ed esattamente Il 21 marzo 2023 ci sarà l’approdo, in esclusiva, su Storytel Italia del nuovo podcast di Grazia Pallagrosi. Esperta di meditazione e mindfulness (consapevolezza, piena attenzione, ndr.). “La musica dei Chakra” è il titolo del nuovo podcast. Nove episodi, due introduttivi. Sette dedicati a ciascuno dei sette chakra. Un contenuto audio, diffuso via internet, dedicati al cammino tra meditazione e suono per riequilibrare i centri della propria energia vitale e cercare di raggiungere il proprio wellness fisico, emotivo e mentale.

Dopo i primi due episodi dedicati alle basi teoriche del metodo, che esplorano la genesi dell’ideazione di chakra e le diverse prerogative spirituali e filosofiche. Grazia Pallagrosi, ancora, fornisce le indicazioni pratiche per riarmonizzare carenze o eccessi d’energia. In ogni avvenimento una meditazione guidata dedicata al chakra protagonista di puntata. Attraverso i sette chakra (radicamento, piacere, potere, amore universale, comunicazione, saggezza e risveglio) l’ascoltatore potrà percepire e modulare le vibrazioni della meditazione nei vari punti del proprio corpo. Imparando a gestirle usando specifici suoni vocalici che vibrano sulle stesse frequenze. Le musiche sono state, difatti, appositamente composte dal musicista Luca Sormani.

Tastierista e arrangiatore. Incominciando dalle frequenze vibratorie (Hertz) di ogni chakra e sviluppando armonici a partire dalla nota dominante. Il risultato è un morbido ‘muro di suono’ cui ogni meditante può appoggiarsi per trovare i propri suoni. Due parole su Grazia Pallagrosi… Grazie alla formazione filosofica (Facoltà di Filosofia, Università degli studi di Milano). Negli anni 80 Grazia Pallagrosi si è avvicinata al buddhismo e allo studio delle filosofie orientali. Nel 1991, intrapresa la professione di giornalista, ha iniziato a scrivere per diversi magazine.

Martín Reyes

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *