Print

Posted in:

Istanbul. Una città molto affascinante. A cavallo tra Oriente e Occidente

Nella foto, in alto: Istanbul. La Moschea Blu

Vuoi fare una vacanza in dicembre? Magari per il ponte dell’Immacolata? Complice il calendario favorevole. Anche chi non ha molti giorni a disposizione può permettersi di vivere esperienze molto stimolanti. Cultura, natura e divertimento. È arrivato il momento di scegliere e prenotare alle condizioni migliori. Istanbul, al confine fra due mondi, al ponte dell’Immacolata? uò essere perfetta. Nessuna città al mondo incarna il dualismo Oriente-Occidente quanto Istanbul. Non solo perché è l’unica costruita su due Continenti ma, soprattutto, per le sue atmosfere.

Nella foto, in alto: il chilometrico Gran Bazar

Si spazia dalle più spettacolari moschee ottomane ai musei d’arte contemporanea. Dai bazar di spezie ai viali delle boutique glamour. Gattinoni Travel viene in aiuto con un bel tour di gruppo che abbina molte visite guidate con tempo a disposizione per attività individuali, come lo shopping prenatalizio, o la visita del quartiere progettato da Renzo Piano appena inaugurato. Si visiteranno la cisterna romana Yerebatan, Moschea Blu, Palazzo Topkapi, I’enorme Gran Bazar, Moschea di Solimano, il Magnifico, Mercato delle Spezie, quartiere di Galata, escursione in battello lungo il Bosforo. Vacanza indimenticabile. Sia di giorno che di notte sarete sempre in movimento e sempre immersi nel divertimento. Città enorme e romantica. Crocevia di commerci e di popoli da migliaia di anni, Istanbul è una città dalla lunga storia che conserva molti siti di grande interesse storico e culturale.

Nella foto, in alto: un altro scorcio del Gran Bazar

Affascinante, cosmopolita e a tratti misteriosa: questa è Istanbul una località dal patrimonio storico e architettonico unico e inestimabile. Qui, dove l’Europa incontra l’Asia, è nata migliaia di anni fa una città che non solo è stata centro importante per la storia e l’economia di diversi popoli ma anche capitale dell’Impero Romano, di quello Bizantino e di quello Ottomano. Una città da “indossare”. Una città da girare.

Per ulteriori INFO:

Gattinoni Travel propone:

  • Voli di linea da Milano e Bologna
  • Trasferimenti aeroporto/hotel/aeroporto
  • 3 Pernottamenti in hotel 4* con trattamento di mezza pensione
  • Visite e ingressi 
  • Accompagnatore dall’Italia
  • Tasse aeroportuali, assicurazione e quota d’iscrizione

Partenza 6 dicembre. Prezzo per persona da 1.173 €.  

Salvatore La Verde

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *