Print

Posted in:

Conferenza Stampa del nuovo libro dal titolo “Riconosciuta” dello scrittore Thomas Tolin

Nella foto, in alto: Cristiana Calone, la figlia riconosciuta a 37 anni dal cantante Massimo Ranieri

Verrà presentato al Salone Internazionale del Libro di Torino, sabato 20 maggio 2023, il libro “Riconosciuta” , editato da Infuga Edizioni, che narra la vita e la storia e le emozioni di Cristiana Calone, figlia del grande artista internazionale Massimo Ranieri. La firma porta la penna di Thomas Tolin conosciuto al pubblico per l’opera prima “Quale padre” che nel 2018 si è rivelato uno tra i romani più apprezzati di casa nostra. Romanzo pubblicato dalla casa editrice “Panda Edizioni” del quale l’autore non smetterà mai di provare un’enorme stima e riconoscenza. ll sodalizio professionale tra Thomas e Cristiana trova il suo culmine con questo libro che si presta a diventare una carta d’identità tanto per l’artista quanto per il veneto Tolin.

Cristiana si è appoggiata alla penna di Thomas riconoscendo allo stesso una potenzialità enorme di scavare nell’intimo delle persone. Thomas è stato definito dalla critica “la penna a specchio” per la sua innata capacità di scavare nell’intimo più profondo delle persone portandole a guardarsi dentro proprio come in uno specchio. Uno specchio che porta a mettere luce sul bello delle anime facendo focus sulle potenzialità a discapito delle fragilità. Per Thomas le persone non sono i propri errori ma sono i propri talenti che, come i soldi dalle reminiscenze bibliche, hanno il dovere morale di essere ridonati agli altri. Thomas e Cristiana fanno entrambi parte della Tone Management di Roma che ha fatto da filtro affinché i due artisti si mettessero l’uno a servizio dell’altra, e viceversa. Da questa collaborazione ne è nata un’amicizia che si fonda su sentimenti di stima e di enorme gratitudine. Attraverso “Riconosciuta”, Cristiana si è messa a nudo e si presta ad entrare nel cuore degli Italiani al fine di testimoniare la bellezza e la leggerezza che porta il perdono.

Nella foto, in alto: il famoso scrittore Thomas Tolin

Massimo Ranieri oggi ama sua figlia ma per anni non ha vissuto il suo ruolo di padre. Il lettore che si approccia al libro otterrà grandi insegnamenti di vita; il primo è che il passato non esiste più, il domani non esiste ancora, abbiamo solo oggi per amare. E si ama nel perdono e nella totale assenza del giudizio. Thomas ha magistralmente messo nero su bianco tutto il bello che Cristiana aveva da condividere dando alla stessa e a tutte le persone che avranno il dono di conoscerla attraverso la lettura del libro, un grande insegnamento; il perdono rende liberi. Thomas con “Riconosciuta” viene confermato uno tra i migliori autori contemporanei nazionali. Noi della testata giornalistica internazionale “Mondomarziale spia il mondo” siamo fieri di collaborare con Thomas Tolin al quale l’editore e direttore responsabile, Carla Rossi, non si spreca ad affidargli pezzi inerenti alla finestra psicologia e motivazione. Ottimo il successo del Tolin presso il nostro giornale del suo pezzo rivolto al personaggio pubblico Mario Furlan, presidente e fondatore dei City Angels. A breve l’intervista completa a Thomas Tolin da me redatta.

Giuliano Regiroli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *