Print

Posted in:

Alla scoperta della magia di Bali e dei grandi segreti del pencak silat

Asia World, brand di Seven World, ha messo a punto un’interessante proposta per conoscere uno dei luoghi più affascinanti dell’Indonesia. Un soggiorno abbinato a delle escursioni vi porteranno alla scoperta di Bali,

del suo vivace entroterra e vi faranno immergere nella cultura di questo Paese misterioso. Ideale per neo sposi, per un viaggio di nozze all’insegna di un soggiorno immersi nel relax e nel fascino balinese. O, perfetto anche per partecipare a qualche stage di arti marziali autoctone. Come, per esempio, il famoso pencak silat. Per chi ne è a digiuno… è una disciplina in cui si trova la perfetta sintesi delle tecniche di percussione di braccia e gambe, di proiezione, di leve articolari, di posizioni particolari del corpo che mirano a confondere e disorientare uno o più avversari, anche se armati. Nato per la sopravvivenza, il silat tradizionale conserva ancora oggi il sapore guerriero che fa di questa disciplina una delle più pericolose e micidiali. Avvolta nella più assoluta segretezza, solo pochi possono accedere ai livelli profondi di quest’arte che rischia di scomparire perché non ha voluto cedere alle lusinghe dell’aspetto sportivo e quindi alla divulgazione di massa. E’ una disciplina che va esplorata, specialmente, sul posto con i grandi maestri indonesiani. Sperimentandone, così, direttamente l’efficacia. Le antiche discipline del sud-est asiatico, di cui quest’arte marziale indonesiana contiene anche un’etica e un aspetto mistico e spirituale ancora vivi e percettibili a chiunque si accosti sinceramente al suo studio. Il Silat propone una strada per l’evoluzione dell’uomo sia sul piano fisico che spirituale.

Nella foto, in alto: il pencak silat

Ma, ora, ritorniamo al nostro viaggio… Asia World propone un soggiorno a Bali, l’Isola degli Dei, abbinato a delle escursioni per scoprire alcuni dei gioielli dell’Isola per assaporare a pieno l’atmosfera romantica e vivace, così come il suo entroterra variopinto. Dalle pendici dei vulcani alle distese di riso,ai templi permeati di spiritualità al fascino della gente che vi abita… tutto a Bali ha un fascino particolare. Quest’isola è un vero tesoro, ricca di antiche tradizioni, qui tutto è pervaso da un forte senso spirituale, non c’è villaggio che non abbia il suo piccolo tempio, non c’è campo o risaia che non abbia il suo angolo per le offerte, non esiste arte che non ne tragga ispirazione. Paesaggi incredibili, immersi in una natura rigogliosa, colori, suoni, profumi, sapori forti e magici allo stesso tempo, come il Taman Nasional Bali Barat, il Parco Nazionale di Bali occidentale: 20 mila ettari di terre e 7 mila ettari di barriera corallina e di acque costiere. Un vero splendore arricchito dalla vegetazione costituita da savana costiera e oltre 200 tipi di piante. L’energia e il fascino di Bali sono uniche, così come uniche sono le emozioni che regala quest’sola quando si decide di andare alla scoperta dei suoi gioielli. Le escursioni proposte prevedono una visita di una giornata per ammirare il maestoso Vulcano Kintamani. Mezza giornata nella Foresta delle Scimmie nella misteriosa città di Ubud che, immersa fra dolci risaie, è la capitale culturale di Bali ed è riuscita a preservare un folklore autentico fatto di danze seducenti e musica tradizionale. Da segnalare come, la presenza delle caratteristiche e simpaticissime scimmie, sempre “in agguato” pronte a ricevere e, anche a scippare, cibo dai turisti, sia diventata una delle attrazioni di questa città.

Da qui si prosegue per la visita al tempio di Tanah Lot, che è famoso per il tramonto spettacolare. Il tempio fu costruito da uno degli ultimi sacerdoti indù venuti a Bali da Giava. Si eleva su un promontorio roccioso a picco sul mare che viene completamente circondato dalle acque durante l’alta marea. Quando c’è la bassa marea lo si può raggiungere a piedi, camminando su una striscia di terra che collega il tempio alla costa. Le altre escursioni proposte prevedono mezza giornata di visita al Tempio di Uluwatu che è ubicato all’estremo sud dell’isola, su unosperone di roccia a strapiombo sul mare. Si accede attraverso una lunga scala. E’ costituito da due parti con altari e merus ; nella seconda parte una sorta di cuneo proteso nello spazio; l’altare principale è dedicato alla dea del mare, Dewi Danu . Anche in questo tempio ci sono numerose scimmie a cui bisogna prestare la dovuta attenzione. In occasione della visita a Uluwatu è prevista una cena durante la quale potrete assistere a danze Kechak, Asia World ha messo a punto delle proposte di soggiorno in strutture da sogno, ubicate nella zona di Nusa Dua, racchiusa tra fondali con coralli e giardini tropicali, che dedicano una proposta speciale agli ospiti in viaggio di nozze che comprende fiori e frutta fresca nella camera degli sposi, un massaggio rilassante e una cena romantica.

Le proposte speciale Bali firmate Asia World con conferma entro e non oltre il 26 febbraio 2012 .Validità delle proposte: dal 20 gennaio al 26 luglio; dal 13 agosto al 30 novembre 2012.

Nella foto, in alto: la spiaggia balinese di Nusa Dua

Aston Bali Resort& Spa 4 stelle – Nusa Duapenisola di Benoa. Ubicato nell’esclusiva zona di Nusa Dua, nella penisola di Benoa, questo splendido albergo dispone di una spiaggia privata ed è caratterizzato da una sapiente combinazione di ospitalità balinese e eleganza casual. L’Hotel, in stile contemporaneo balinese è ideale per coppie in viaggio di nozze e viaggiatori esigenti. Quote a partire da: 1.080 euro per persona, in camera doppia. (supplemento alta stagione hotel dal 1°Luglio al 31 Agosto: 80 euro) http://www.astonbali.com/ Grand Mirage 4 stelle -Nusa Dua Tanjung penisola Benoa Grand Mirage Resort & Thalasso è un hotel ubicato in località Tanjung – Benoa, in una posizione splendida. L’Hotel ha una splendida spiaggia bianca ed è immerso in favolosi giardini tropicali. Questo albergo è perfetto per una vacanza tranquilla e per chi è alla ricerca di relax e di trattamenti Spa, ma anche per chi ama gli sport d’acqua, il resort, propone diverse attività comprese nel prezzo del pacchetto. Quote a partire da: 1.100 euro per persona, in camera doppia. (supplemento alta stagione hotel dal 1° al 31 Luglio: 60 euro; dal 1° al 31 Agosto: 80 euro) http://www.grandmirage.com/ Nikko Bali 5 stelle – Nusa Dua penisola di Benoa Il Nikko Bali è ubicato a Nusa Dua e ha delle camere con vista mozzafiato sull’Oceano Indiano. La sua posizione in cima a una scogliera è spettacolare. Questo albergo propone un sapiente abbinamento tra il calore balinese e un servizio attento e raffinato. Le sue caratteristiche lo rendono particolarmente indicato per una vacanza tranquilla. Quote a partire da: 1.215 euro per persona, in camera doppia. (supplemento alta stagione hotel dal 1°al 31 Luglio: 60 euro; dal 1° al 31 Agosto: 80 euro) http://www.nikkobali.com/

Le quote comprendono: Volo intercontinentale Singapore Airlines da Milano o Roma classe Economy; 7 notti nell’hotel prescelto con trattamento di pernottamento e prima colazione; intera giornata di visita al vulcano Kintamani (pranzo incluso); mezza giornata di visita alla Foresta delle Scimmie a Ubud ed al Tempio di TanahLot; mezza giornata di visita al Tempio di Uluwatu e cena Seafood accompagnata da danze Kechak, trasferimenti da e per l’aeroporto di Denpasar a Bali. Pacchetto speciale sposi: fiori e frutta in camera; 15 minuti di massaggio; cena romantica. Le quote non comprendono: quota di iscrizione 80 euro; tasse aeroportuali; pasti non indicati, bevande, mance ed extra in genere; tutto quanto non espressamente indicato nelle “quote non comprendono”.

Nella foto, in basso: danzatori di kecak a Bali

Bali “bagus”!!!

Per informazioni:

Asia World

Corso Tassoni, 24 10143 Torino

Tel.: 011 0371240 Fax: 011 0371284

booking@asiaworld.it

www.sevenworlds.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *