Print

Posted in:

Giuseppe Gallizzi e il “born again” del Circolo della Stampa di Milano

Nella foto, in alto: il dr. Giuseppe Gallizzi

Giuseppe Gallizzi, giornalista di gran fama, con oltre trent’anni di brillante carriera alle spalle al Corriere della Sera, scrittore, già al timone del Circolo della Stampa milanese dall’anno 2000 per undici anni circa, nonché fondatore del noto Movimento Liberi Giornalisti (chi scrive ne fa parte, ndr.) ha avuto, in questi giorni, una bellissima notizia. 

Nella foto, in alto: alcuni esponenti del Movimento Liberi Giornalisti. Da sinistra: Giuliano Regiroli (chi scrive), Diego Mandarà, Paolo Pirovano, Laura Tavelli, Davide Bertani, il fondatore Giuseppe Gallizzi, Esther Poidimani, Alan Patarga, il vicepresidente dell’OdG Francesco Caroprese e Ancilla Fumagalli

L’Associazione Lombarda Giornalisti (ALG) l’ha nominato per far risorgere dalle ceneri il celebrato Circolo della Stampa meneghino.La scelta è stata assunta, al termine del Consiglio, che ha presentato anche la nuova Giunta esecutiva dell’Associazione composta, oltre che dal presidente Paolo Perucchini, dai vicepresidenti Anna Del Freo e Francesco Caroprese, dal segretario Guido Besana, dal tesoriere Monica Forni, da Marinella Rossi e Massimiliano Saggese.

Nella foto, in alto: Palazzo Bocconi, ex sede del Circolo della Stampa

La rinomata “maison de la culture” di Milano presso  Palazzo Bocconi, in  corso Venezia  48, aveva serrato bottega nel 2016, pare, per problemi di sfratto. Ora l’ALG conferisce questo onorevole incarico a Giuseppe Gallizzi, con la certezza  che il famoso giornalista compia miracoli e faccia rinascere il Circolo più splendido di prima. Trovando, in primis, una location degna di nota. Per ora la sede provvisoria sarà nel cuore della “Lombarda” di Milano, in via Monte Santo 8.

Giuliano Regiroli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *