Print

Posted in:

“Diamond, Tutto è Possibile”, il settimo romanzo di Erika Corvo in uscita!

Solo fronte

È in uscita il settimo romanzo della nostra Erika Corvo, artista a tutto tondo: oltre che essere nostra cronista sportiva per il wrestling italiano, è scrittrice di romanzi di fantascienza e fantasy, autrice di canzoni, monologhi comici, e appare spesso in televisione in mille ruoli diversi.

“Diamond, Tutto è Possibile”, è il quarto episodio della serie spaziale, autoconclusivo e leggibilissimo come tutti gli altri suoi racconti, anche senza aver letto le puntate precedenti. Ma se volete sapere come le avventure di Brian Black siano iniziate, eccovi un breve riassunto e la sinossi delle sue ultime avventure.

Studente in un collegio d’elite, saputo che alcuni politici corrotti hanno mandato in rovina il suo pianeta di origine per impadronirsi dei suoi ricchissimi giacimenti diamantiferi, Brian si è unito ai pirati spaziali, i “Fratelli dello Spazio Profondo”. Riuscito a scacciare gli invasori e ad affrancare il suo pianeta dalla Federazione, dedica gli anni successivi a cercare di ritrovare due fratelli e una sorella deportati durante la ribellione all’oppressione degli invasori Verde Oro. Ritrova solo un fratello, ridotto ad un relitto umano dopo anni di schiavitù. Il rapimento della figlia del suo nemico, artefice della rovina del suo pianeta natale, offre lo spunto per una girandola di riflessioni su chi sia il buono e chi il cattivo, da che parte stia il bene e da che parte il male. Un romanzo sia d’azione che psicologico, quindi. Ce n’è per tutti i gusti!

Fratelli versione Amazon (2)
Nella foto, in alto: il primo episodio della serie: “Fratelli dello Spazio Profondo”

Questo è narrato nel primo episodio: “Fratelli dello Spazio Profondo”.

Il suo odio verso i Federali diventa proverbiale, la sua vendetta è crudele e spietata, e dove passa lui la strage è certa. I Federali devono vedersela con le sue ire, così come alcuni personaggi corrotti che, trovato un pianeta in cui l’uranio sovrabbonda, cercano di impadronirsene con ogni mezzo, dall’inganno all’omicidio e ai matrimoni combinati. Brian smaschera le malvage intenzioni dei corrotti, i corrotti divulgano alla popolazione nativa che Brian  è un pirata spaziale venuto per razziare ogni ricchezza. I combattimenti scoppiano su tre fronti e nessuno si fida più di nessuno. Invasioni, battaglie e azioni strategiche si mescolano a situazioni di profonda riflessione interiore e a temi di grande attualità come l’ecologia e il rispetto delle minoranze etniche. Erika Corvo non delude nemmeno sotto questo punto di vista: riesce a trattare temi così diversi con profonda comprensione delle problematiche cesellando personaggi e situazioni come in un quadro naif.

BLACK DIAMOND
Nella foto, in alto: il secondo episodio: “Black Diamond”

Questo lo troviamo nel secondo romanzo. “Black Diamond”

Nel terzo episodio, viene segnalata la presenza di una donna che potrebbe essere la sorella di Brian, di cui si erano perse completamente le tracce. Ma sarà lei davvero o si tratta di un trucco per farlo uscire allo scoperto e poterlo arrestare? Dopo una serie di scontri all’ultimo sangue e all’ultimo uomo, Brian, il suo fedele secondo di bordo e una truppa di Federali sono bloccati in una foresta su di un pianeta dalla vegetazione lussureggiante. Ma sarà davvero loro prigioniero o le parti si invertiranno più e più volte? I colpi di scena si susseguono e li porteranno in situazioni dove solo il coraggio e la resilienza potranno avere la meglio sul destino, che sembra orribile per entrambe le fazioni. Ognuno dei protagonisti è costretto a tirare fuori il meglio delle proprie capacita, ma anche della capacità di rivedere i propri punti di vista. Tutti, nessuno escluso, dovranno rivedere a fondo le proprie convinzioni e abbandonare molti pregiudizi. Come negli episodi precedenti, il confine tra bene e male è sottilissimo e le due cose sono intercambiabili. Anche questa volta, Erika Corvo si addentra nella psicologia e nei meandri dell’animo umano con una capacità sorprendente, che raramente si trova negli scrittori di romanzi d’azione.

diamond nemico con titolo (2)
Nella foto, in alto: terzo episodio. “Diamond, il Mio Miglior Nemico”

E tutto questo lo si può leggere nel terzo romanzo della serie: “Diamond, il Mio Miglior Nemico”

Nel corso degli anni, da spietato assassino, Brian si trasforma lentamente in una sorta di vendicatore spaziale, intervenendo dovunque ci sia odore di marcio e di corruzione. La sua reputazione è in bilico tra il criminale in cima alla lista dei ricercati e un eroe popolare schierato dalla parte dei poveri e dei semplici.

In questo romanzo, il quarto della serie spaziale, Brian viene contattato in modo alquanto insolito dalla moglie del Governatore in carica per ritrovarne il figlio, scomparso da tempo e mai ritrovato. Ostentando in pubblico un plateale rifiuto, Brian decide invece, in segreto, di accettare l’incarico e indagare a modo suo, con i suoi metodi spicci e a volte brutali, portando alla luce un traffico interplanetario di droga. Un colpo di scena dietro l’altro, uno nell’altro, in un crescendo di situazioni pazzesche che avrete il piacere di scoprire durante la lettura.

Azione, adrenalina, amicizia, lealtà, guerra, sparatorie, intrighi, e naturalmente un pizzico d’amore non guasta mai.

Solo fronte
Nella foto, in alto: la copertina del nuovo romanzo. “Diamond, Tutto è Possibile”

Scommettiamo che vi piace?

Ma non finisce qui. Erika è già al lavoro sul quinto episodio della serie, una retrospettiva sugli anni in cui Brian ha ricevuto l’addestramento necessario a diventare a tutti  gli effetti un pirata spaziale e mettersi “in proprio”, con la sua nave e il suo equipaggio. E non vediamo l’ora di sapere cosa gli accadrà, stavolta!

I suoi romanzi li potete trovare su Amazon e tutti i principali portali on line. Regalatene qualcuno per Natale a chi amate, e vedrete che sarà un’ottima scelta per altrettanto ottime letture.

Vi ricordiamo che Erika è la sola scrittrice al mondo a mettere sulle sue opere la clausola “soddisfatti o rimborsati”: se comprate uno dei suoi romanzi e non vi piace, potrete contattarla qui su Mondomarziale o su Facebook. Dopo aver dimostrato di aver davvero comprato, letto il libro e chiarendo per qual motivo non vi fosse piaciuto, vi rimborserà completamente.

      Andrea Birrachiara

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *