Print

Posted in:

Colori d’autunno 2023 alla Villa Necchi Campiglio

La Villa Necchi Campiglio, gioiello dell’architettura milanese degli anni ‘30 e bene FAI, non si distingue solo per la bellezza della residenza e la quiete del giardino. Ma anche per le esposizioni floreali che ospita periodicamente con grande successo. Vere e proprie mostre mercato dedicate a piante, fiori e giardinaggio. Rivolte non solo agli specialisti del settore, ma a chiunque ami il verde. Un’ottima occasione per acquistare piante da appartamento e da esterno, prodotti gastronomici degli espositori locali e oggetti di artigianato. Numerose anche le conferenze e i laboratori, offerti al pubblico per approfondire temi specifici.

Nella foto, in alto: esposizione di zucche autunnali alla Villa Necchi

Colori d’autunno. Piante, fiori e idee per terrazze e giardini. Giunta alla terza edizione, l’esposizione ha proposto un’immersione tra le sfumature delle foglie gialle, rosse e arancioni, tipiche del mese di Novembre. Protagoniste, anche piante autunnali quali camelie, rose, arbusti, erbacee, rampicanti e agrumi. Naturalmente, non poteva mancare uno spazio dedicato alle zucche, con le loro forme bizzarre e le bucce variopinte. Apprezzatissimi anche i laboratori di composizioni floreali per adulti e bambini, nonché gli approfondimenti sulla manutenzione di terrazzi e giardini in autunno e sul foliage, vera e propria magia della natura. Imperdibili i corsi di degustazione organizzati dall’Associazione Donne dell’Olio e dall’Associazione Femminile Agricola Donne & Riso, volti a promuovere nel pubblico una maggiore consapevolezza su queste eccellenze italiane.

Nella foto in alto: stand di “Colori d’autunno” alla Villa Necchi

Quest’anno, in sintonia con l’evento Green Public Procurement e una filosofia rispettosa dell’ambiente, sono state attivate alcune accortezze particolari: biglietti esclusivamente online, materiali promozionali a ridotto impatto ambientale e attenzione alla mobilità sostenibile. Di grande utilità, i materiali accessibili per persone con disabilità intellettiva.  

Nella foto, in alto: colori autunnali alla Villa Necchi

Peter Paul Huayta Robles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *