Print

Posted in:

Changcheng Noodle House. Un angolo di Cina a Milano

Nella foto, in alto: un tris di ravioli misti

Chang Cheng, ovvero La Grande Muraglia Cinese. Grandioso simbolo dell’imponenza e del fascino della Cina. Proprio dalla Grande Muraglia trae il nome il ristorante Changcheng Noodle House, in viale Coni Zugna 52 a Milano.

Nella foto, in alto: involtini primavera

Un locale accogliente, tradizionale. Dimenticatevi i ristoranti commerciali, che dell’autentica Cina hanno ben poco. Appena entrerete in questo piccolo ristorante, vi sentirete immediatamente immersi in un’atmosfera famigliare, accolti dal sorriso dei proprietari e dal profumo dei piatti fumanti. 

Nella foto, in alto: focaccia cinese

Non resta che prendere posto e ordinare un piatto della vera tradizione cinese, tra le deliziose portate del menu. Avete mai assaggiato la focaccia cinese? Croccante e saporita, è una vera scoperta! In alternativa, un antipasto consigliato sono le polpettine di polpo: tonde, croccanti fuori e tenere dentro. Come resistere?

Nella foto, in alto: ravioli di carne brasati

Questo piccolo angolo di Cina è ideale per ogni occasione. A pranzo vengono proposti ricchi menu a soli 8, 9 oppure 11 euro, ideali per la pausa durante il lavoro. Ma sono imperdibili anche le prelibatezze alla carta.

Nella foto, in alto: un ottimo ramen con gamberoni

Che dire dei noodles in brodo, immersi in un ramen cucinato secondo i dettami della tradizione? Sì, perché il ramen, benché diffuso nella cucina giapponese, nasce proprio in Cina. Secondo alcune fonti, a portarlo nel Sol Levante sarebbe stato lo studioso cinese della dinastia Ming Shu Shunsui, divenuto consigliere del signore feudale Tokugawa Mitsukuni nel XVII secolo.

Nella foto, in alto: un buonissimo ramen con il maiale

Se poi amate i ravioli, ne troverete una vasta scelta. I ravioli di carne basati sono sicuramente un must, con la crosticina esterna e il succulento ripieno! Molti sono anche i piatti di carne e di pesce, tra cui stuzzicanti spiedini alla griglia, da accompagnare al riso saltato o agli spaghetti

Nella foto, in alto: gustosi spiedini di gamberi

Siete vegetariani? Nessun problema! Non mancano le proposte per voi, dagli antipasti, al ramen, dai primi ai secondi!

Cosa c’è di meglio, dunque, che cenare con la famiglia o gli amici e assaporare del buon cibo, con lo sguardo rivolto verso le splendide decorazioni delle pareti?

Nella foto, in alto: un’altra specialità di gamberi

Le immagini della Grande Muraglia e della tradizione cinese creano un’atmosfera unica. Generano armonia. E hanno il potere di far sentire l’ospite trasportato in un mondo lontano.

Per prenotazioni 

Ristorante Changcheng Noodle House, Viale Coni Zugna 52, Milano, tel.

02 49640827

Luana Vizzini

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *