Print

Posted in:

Chan Chu. La rana a tre zampe. Un vero porte bonheur

money_toad1

Nella foto, in alto: Chan Chu

La rana, o rospo, a tre zampe è per la Cina un simbolo di ricchezza.  L’anfibio tripode per la popolazione cinese è già un simbolo di fortuna. Ma si ritiene che la rana, o rospo, a tre zampe costituisca un simbolo speciale. Detta, anche, “rana, o rospo, dei soldi” (Chan Chu). Svolge un ruolo d’immensa importanza nell’antica arte cinese del Feng Shui. Essa rappresenta la sostanza (ricchezza) e la prosperità. Se utilizzata nell’abitazione, o in azienda porta denaro e buona sorte.
L’arte del Feng Shui indica il luogo esatto nella vostra casa dove collocare una rana dei soldi. Mettere una rana nel posto errato potrebbe essere catrastofico. La sistemazione migliore è su un tavolino basso in salotto, in piena vista della porta principale e con il muso rivolto verso l’interno.
Il Feng Shui è un modo di organizzare e arredare la casa, o l’ufficio in modo da originare un viavai positivo d’energia universale (Chi). Questa remota arte suggerisce come adattare una casa per ricevere il Chi e fornire vantaggi positivi per coloro che ci abitano. Il Chan Chu, come abbiamo detto già, è una rana, o un rospo, a tre zampe che ha una moneta in bocca, seduto su una pila di sonanti d’oro.
La moneta con il simbolo di good luck attrae ricchezza, mentre le monete intorno ai suoi piedi offrono protezione dalle tribolazioni. Perciò, adesso che sappiamo, non facciamoci mai mancare una rana tripode chez nous.

Thomas Tolin

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *