Print

Posted in:

Caro lettore di Mondomarziale, racconta” il tuo giro del mondo”, vinci e parti

 

Il concorso

Nasce il primo concorso di selezione di racconti che organizza e regala il giro del mondo che hai sempre sognato. Il progetto invita chiunque, agenti di viaggio , scrittori e viaggiatori, a raccontare il loro giro del mondo sognato o fatto. È dunque fondamentale che la storia sia un trasferimento di impressioni, sfumature e sensazioni, e non una semplice descrizione dei luoghi e dei fatti.

Nella foto, in basso: varie destinazioni del mondo

Come partecipare

Il testo dovrà avere come oggetto la narrazione di un giro del mondo riguardante i tre continenti (Estremo Oriente, Oceania e Sud America) basata su esperienze realmente vissute o immaginate. Potranno essere presentati solo elaborati originali ed inediti. Gli elementi oggetto di valutazione saranno l’originalità, la capacità evocativa e la creatività utilizzati per esprimere le proprie emozioni.La partecipazione è gratuita a tutte le persone che hanno compiuto 18 anni di età. Ogni racconto dovrà essere contenuto in minimo 3 cartelle da 2000 battute cadauna. Ogni autore può partecipare con più opere e inviati entro la data del 31 dicembre 2012 all’indirizzo email info@goaroundtheworld.it .

Nella foto, in alto: una farfalla con ali particolarmente interessanti

Premi in palio

Il concorso in realtà premia tutti gli autori che inviano le loro opere, tramite una parziale pubblicazione dei testi sui minisiti contenuti suwww.guideviaggi.info

al 1° classificato “Golden”: un giro del mondo + 2 notti di hotel all’arrivo in ogni destinazione.

dal 2° al 5° classificato “Silver”: pubblicazione dei racconti in un volume con pubblicazione on line degli estratti dei racconti sui minisiti dei 3 t.o.www.guideviaggi.info

Selezione delle opere

Tutte le opere che perverranno alla nostra segreteria verranno pubblicate sul sito
www.GoAroundtheWorld.it e tutte le pubblicazioni saranno accompagnate dai crediti dell’autore.

Ogni partecipante potrà far votare il suo o i suoi racconti da amici , estimatori, ecc. Dovrà cercare di dare la massima visibilità al proprio racconto pubblicato mediante un meccanismo di votazione in condivisione con Facebook, ovvero facendo cliccare sul “mi piace” presente nell’opera pubblicata. Dopo la prima selezione effettuata dalla giuria popolare degli internauti, una giuria di professionisti composta da scrittori e giornalisti di settore che, in maniera insindacabile, esamineranno i racconti e premieranno l’opera che si distinguerà da un punto di vista emozionale e creativo. Il processo di selezione si svolgerà dal mese di gennaio a febbraio 2013.

Nella foto, in basso: uno dei tanti “tastes of Paradise” del mondo, le isole Cook

Per informazioni :

www.goaroundtheworld.it info@goaroundtheworld.it

           Radouane Chegdal 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.