Print

Posted in:

22 aprile 2017. Giornata nazionale sulla salute dell’universo femminile

fghj

Salute e sport. Binomio perfetto per chiunque voglia rimanere in salute! Chi pratica lo sport sa bene che non basta fare esercizio fisico per rimanere in salute. Occorre anche seguire una corretta alimentazione. La redazione di Mondomarziale gbhnjpropone a tutte le donne, per il 22 aprile 2017 ,di fare almeno una breve camminata di 20 minuti e di cercare di mangiare almeno un pasto di frutta, o di verdura. A fine giornata ne avrà giovato anche il vostro umore. Il 22 aprile si celebra la giornata nazionale dedicata alla salute della donna. Direttiva del Presidente del Consiglio dei Ministri, 11 giugno 2015. “ …al  fine  di aumentare  l’efficacia  e   l’efficienza   del   servizio   sanitario nazionale,  riconosce,  fra  gli  obiettivi   di   salute   pubblica, potenziare le azioni di prevenzione sanitaria e di  promozione  della salute;… una giornata nazionale dedicata alla salute della  donna  da  fissare per il giorno 22 aprile di ogni anno,  coincidente  con  la  data  di nascita del premio Nobel professoressa Rita Levi Montalcini:

dfg

Su tutto il territorio nazionale si svolgeranno diverse iniziative riguardanti questa tematica”. Nella realtà odierna, 2017, se osserviamo con occhio al femminile i diversi sport, ci accorgeremo che le donne nello sport sono in aumento. Anche, in quegli sport dove un tempo si pensava fossero solo per uomini. Come il calcio e la boxe.

dfgh
Nella foto, in alto: la bellissima figlia di Muhammad Ali, Laila Ali. Sua vera erede. Pugile mai sconfitta

Abbiamo ancora dei traguardi da raggiungere per ritenere la donna veramente emancipata al pari dell’uomo nello sport. Le donne sono ancora escluse a livello professionistico in diversi sport esempio il rugby.

Michele Bianchi

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *