Print

Posted in:

Viaggi da record: le tre strade più lunghe del mondo

Amate viaggiare in auto, lungo strade panoramiche che sembrano infinite? Magari con un po’ di buona musica, da soli o in compagnia. Ecco le tre strade più lunghe del mondo! Per dei viaggi su due o quattro ruote decisamente da record.

Nella foto, in alto: turista alla guida verso un lungo viaggio
  1. La Panamericana. Collega la punta meridionale del Cile, in Sud America, con la punta settentrionale dell’Alaska, a nord del Canada. Con i suoi 48.000 Km attraversa ben 12 Paesi! Occorre fare il pieno di benzina e… di pazienza!
  • La AH1. Anche in questo caso, il percorso non è indifferente: dal Giappone fino alla Turchia! Chi decide di affrontare questa avventura, percorre ben 20.557 Km e compie un viaggio indimenticabile attraverso gran parte dell’Asia.
  • La Haighway 1. È lunga 14.500 Km e unisce tutte le principali città dell’Australia. Per percorrerla tutta sono necessarie due settimane, ma assicura un road trip assolutamente unico!

Serbatoio pieno, carico leggero e spirito d’avventura è tutto ciò che serve per provare queste esperienze di viaggio decisamente alternative. Dunque, buon viaggio ai più coraggiosi!

Peter Paul Huayta Robles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *