Print

Posted in:

Un assaggio di Pechino con contorno di Kung Fu PRIMAVERA IN CINA, con la superofferta “TUTTI A PECHINO”

6 giorni – 4 notti: 650 Euro

Partenza: 22 MARZO

Cari lettori di Mondomarziale,

mini-vacanza di primavera a Pechino con la superofferta di GO ASIA ad un prezzo davvero low cost. Partenza (da Milano e Roma) alla volta di Beijing, “capitale del nord”. Pechino raccoglie una moltitudine di luoghi di interesse e di storie legate a leggendari imperatori, carismatici guerrieri e filosofi, uomini politici e studenti determinati a portare avanti i diritti civili della propria popolazione.La capitale della Repubblica Popolare Cinese ha molto da offrire al turista in visita.La vecchia Pechino sopravvive nei suoi templi, nei palazzi imperiali, negli antichi viali huton e si affianca ad una città in crescita esponenziale, moderna, fatta di grattacieli e treni superveloci, l’ultimo inaugurato qualche mese fa raggiunge i 500 km/h. Pechino,distrutta e risorta più volte (Genghis Khan la incendiò nel 1215), si sta accreditando come potenza mondiale e si prepara ad investire nel proprio futuro più di ogni altra città al mondo.
Sono quasi quattro le giornate a disposizione per visitare le numerosi attrazioni turistiche di intensità storica ed umana: visita al Palazzo d’Estate, a Piazza Tian’am Men, la quale porta il nome di“Porta della Pace celeste”, divenuta simbolo della nazione. A seguire loZijincheng, nota come Città Proibita, il più grande monumento storico di tutta la Cina di incredibile bellezza, dove trovava vita quotidiana la città imperiale sotto la dinastia Ming, che dal 1987 è parte del Patrimonio dell’Umanità dell’UNESCO. L’ultimo giorno dedicato alle escursioni sarà dedicato alle Tombe Imperiali Ming e alla Grande Muraglia.

Nella foto, in alto: un gruppo di cinesi che sta praticando il Kung Fu, stile Shaolin

E, per gli appassionati e i praticanti del Kunk Fu? Ci potrà essere la possibilità di imparare queste arti marziali, “made in China”, seguendo personalmente autentici maestri. Per gli stili esterni, o meglio per il Kung Fu da combattimento, come lo Shaolin, ci saranno bellissime palestre tradizionali pronte ad ospitare il turista per cimentarsi con atleti autoctoni. Per chi pratica, di contro, il Kung Fu, stile interno, o meglio non da combattimento, come il Tai Chi, si prospetteranno allenameti all’aria aperta nei vasti parchi di Pechino, o di altre cittadine, in compagnia di veri praticanti estremo orientali.

Nella foto, in alto: cinesi che praticano il Thai Chi (Kung Fu, stile interno, cioè non da combattimento) nel parco

Sarà molto emozionante, come molto emizionante sarà anche tutto il bellissimo “tour” che “Go Asia ” ha studiato e organizzato per Voi.

Il pernottamento all’Hotel Grand Mercure****, situato nel cuore di Beijing, accanto a piazza Tian’an Men e alla Città Proibita è in posizione strategica per accedere allo shopping nei grandi centri commerciali e lungo la via degli antiquari e nei mercatini.

Inoltre, per i più gourmand, cena in ristorante tipico per gustare l’anatra laccata pechinese.

Costo del pacchetto del tour operator di Ancona (tel. 071-2089301 –www.goasia.it) Euro 650 a persona (escluse tasse) comprensivo di volo di linea Alitalia, trasferimenti e hotel, due cene e due giorni in pensione completa.

Partenza: 22 Marzo

Nella foto, in basso: Pechino by night

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *