Print

Posted in:

Singapore Food Festival 2021: un itinerario gastronomico immersivo

Al via oggi l’attesissimo Singapore Food Festival 2021. L’evento culinario è dedicato agli abitanti di Singapore, ma anche a turisti provenienti da tutto il mondo. L’edizione, infatti, rientra nel SingapoReimagine, una campagna che invita i visitatori alla riscoperta della città, attraverso novità sostenibili e tecnologiche in tutta sicurezza. Con questo spirito, il Singapore Food Festival vuole essere promotore del turismo e offrire agli avventori un’esperienza di viaggio immersiva, che coinvolga tutti i sensi. Ovviamente, primo tra tutti il gusto.

Infatti, per tre weekend, dal 27 agosto al 12 settembre, saranno previste masterclass, workshop, live ed tour culinari presenziati da noti chef della cucina asiatica, tra cui lo chef Lim Hoe Gern of Laut e l’imprenditore Hakwer Douglas Ng of the Fishball Story. Quest’ultimo, è autore del Yong Tau Fu Hakka, piatto a base di tofu e carne macinata o pasta di pesce.

Non mancheranno esperienze gastronomiche interattive, come la Kok Fah Farm che, attraverso un docu-film, porta i visitatori in un viaggio dedicato alla fattoria di terra e idroponica. Tra le proposte, si potranno visualizzare anche  video-ricette dedicate ai prodotti dell’agricoltura locale. Altri appuntamenti prevedono tour gastronomici virtuali nei quartieri di Little India e Tiong Bahru.

Ecco le parole di Serene Tan, Director of Retail and Dining del Singapore Tourism Board: “Fedele alla sua orgogliosa tradizione, il Singapore Food Festival 2021 mette in mostra la ricca e variegata cultura culinaria della Città del Leone da chef affermati e emergenti agli eroi culinari di tutti i giorni, esperti di vino e mixologist. Quest’anno, siamo entusiasti di portare il Singapore Food Festival al pubblico globale, invitandoli a conoscere il nostro patrimonio multiculturale attraverso il cibo. Più che mai, Singapore Food Festival è la testimonianza dell’innovazione nella scena culinaria di Singapore e della nostra reputazione di capitale culinaria globale”.

Peter Paul Huayta Robles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *