Print

Posted in:

Ristorante Aladino. Un “tour” di profumi e sapori nel magico Oriente

lgoalad

Entrare nel ristorante Aladino, in via Maiocchi, 30 a Milano, è come fare un viaggio nel magico Oriente. L’arredamento orientale, i ricchi decori in madreperla, gli specchi con le cornici dorate, i lampadari insieme col profumo aromatico delle spezie vi catapulteranno in una casa tipica damaschena.

alad2
Nella foto, in alto: l’elegante menu e un fresco e leggero antipasto

Il proprietario e il personale di sala, gentili e molto disponibili, vi daranno dettagli e descrizione dei piatti, orientandovi nella molteplicità di scelta. Infatti, la grande varietà di proposte permette di soddisfare ogni tipo di richiesta. Tra i numerosi piatti di carne, segnaliamo gli spiedini cotti sulla brace con carbone vegetale, accompagnati da riso profumato alla cannella, e l’insalata mista condita con salsa di melograno, fresca e stuzzicante. Anche i vegetariani potranno trovare una infinita varietà di antipasti e piatti caldi e freddi, preparati sempre con verdure scelte e freschissime.  Accompagnano questi piatti il vino libanese profumato e di ottima qualità.

vi

Per terminare un caffè o un bollente tè alla menta, servito nel tipico servizio siriano, accompagnati da deliziosi dolcetti. Il venerdì e il sabato sera c’è la cena a tema “ Mille e una notte e danza del ventre”.  Sulle note di una musica orientale le danzatrici ballano una antica danza tradizionale, indossando abiti colorati e decorati, simbolo di sensualità e esaltazione della femminilità.

allad
Nella foto, in alto: una classica danzatrice del ventre

Non ci sono problemi di parcheggio perché il ristorante è convenzionato con un autopark nelle vicinanze. E’ possibile prenotare la bella sala del ristorante anche per feste private, matrimoni, cene aziendali, e un efficiente catering vi permetterà di gustare la meravigliosa cucina libanese dove preferite. Oltre a questi numerosi servizi offerti, c’è la possibilità di farsi portare a casa il menù prescelto, prenotando su internet comodamente dal divano di casa.

alad
Nella foto, in alto: una delle splendide sale del ristorante Aladino

Nel 2001, Aladino è stato il primo ristorante siriano-libanese aperto a Milano ed ancora ora proprietario e i suoi figli vi accolgono con ogni riguardo, non come clienti ma come ospiti a casa loro.

Giovanna Menicatti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *