Print

Posted in:

Milano. 12 febbraio 2011, ore 16,00. A cura del vice-campione italiano di karate, Virgilio Patarini, Vernissage di Lolite. Personale di Milena Sgambato

Mostra a cura del vice-campione italiano di karate, Virgilio Patarini
Milena Sgambato. Lolite
ATELIER CHAGALL
Alzaia Naviglio Grande, 4
dal 12/02/11 al 18/02/11 – Milano
Tel. 02 58109843
Dice di sé l’artista: “Racconto l’uomo contemporaneo attraverso un’indagine psicologica, cogliendo dei frammenti irripetibili di tempo, il tempo esterno che entra nel tempo interiore e viceversa. I miei quadri parlano di ore passate ad osservare lo sguardo dei passanti, occhi che raccontano ad una ad una le loro fragilità, li ritraggo quegli occhi e metto dei cerotti per coprire quelle ferite. I miei quadri parlano di ore passate ad osservare le labbra di un passante e ritraggo quelle labbra rotte, poi le copro di smalto rosso e così do sollievo almeno per un po’ alla mia anima. Gli adolescenti li dipingo spesso perché con loro ci parlo, mi raccontano di sesso, di bambole, di tagli, di occhi truccati. Quello che vedo è quello che non vedono. Il gesto è spesso forte, veloce ed espressionista, i colori cambiano in base alla ricerca che sto affrontando, forti e decisi, tenui ed impercettibili a volte artificiali come la nostra vita a volte clandestini come la mia vita”.

Biografia:

Milena Sgambato vive e lavora a Milano è principalmente una pittrice, ma si occupa anche di fotografia e video arte.
Nel 2008 si laurea presso l’ Accademia di Belle Arti di Brera a Milano.
Tra le mostre che ha fatto segnaliamo: nel 2007 “Paesaggio in Monocolor” a Padova, mostra organizzata dall’Accademia di Belle Arti di Brera, con la partecipazione del Prof. Pizzi e dell’artista Spadai. Nel 2009 si ricordano: una mostra presso la Galleria Original Global Art di Stoccolma(Svezia); la mostra dei finalisti del premio “Il segno” presso la Galleria Zamenhof di Milano; “Freedom”, mostra collettiva presso il Symposium arte di Milano; “Artisti in cielo e in terra”, mostra collettiva presso la libreria Bocca di Milano.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.