Print

Posted in:

Dubai. Burj Al-Arab Jumeirah. Una vela da mille e una notte

Nella foto, in alto: il Burj Al-Arab

Il Burj Al-Arab Jumeirah. Numero uno degli alberghi nel globo. Blasonato. e abbracciato da ben  7  stelle.  Il Burj Al-Arab, in italiano tradotto come “torre degli arabi”, è l’icona di Dubai nel mondo. Progettato per assomigliare ad una vela gonfiata dal vento, visto da fuori è impressionante, mentre all’interno è semplicemente mozzafiato. Rappresenta un vero emblema di lusso arabo. Noto in tutto il mondo per la sua straordinaria architettura e opulenza senza pari. Questo hotel vanta accesso a lussuosi servizi come la Spa Talise e il parco acquatico Wild Wadi. Colazioni indimenticabili e servizio maggiordomo, non mancano. Ma per un’esperienza ancora più esclusiva? Gli ospiti possono godere di una cabina di altissima classe sulla terrazza durante il loro soggiorno. La gastronomia del Burj Al-Arab è altrettanto straordinaria. Con ristoranti che offrono cucina stellata Michelin e una varietà di esperienze culinarie da chef rinomati. Situato al largo della spiaggia Jumeirah, su un’isola artificiale collegata alla terraferma da un ponte. Un punto di riferimento architettonico, senza dubbio.

Nella foto, in alto: uno dei tanti interni della vela di Dubai

Nel cuore scintillante di Dubai, il Burj Al-Arab Jumeirah si erge non solo, come già detto, come un capolavoro di architettura ma anche come il simbolo indiscusso della sontuosità, meritandosi l’etichetta di hotel più costoso al mondo. Questo celebrato superbuilding  non è frutto del caso, ma il risultato di una combinazione straordinaria di design innovativo, servizi esclusivi e un’esperienza ospitale senza paragoni. La forma iconica dell’hotel, che ricorda la vela di una nave, non solo domina lo skyline di Dubai ma incarna anche la visione di superare i confini della hospitality di pregio.

Nella foto, in alto: Il ristorante l’Al Mahara, con il suo bell’acquario

Ogni dettaglio, dalla posizione sull’isola artificiale collegata alla terraferma, come già sappiano, da un ponte privato alla maestosa altezza di 321 metri, è stato concepito per impressionare e stupire. L’interno del Burj Al-Arab è altrettanto straordinario, con l’architetto Huang Chu che ha trasformato gli spazi in una celebrazione dello sfarzo arabo. Le finiture ragguardevoli, l’uso generoso di foglia d’oro, i marmi pregiati, gli specchi, i mosaici e le decorazioni geometriche policrome si combinano per creare un’atmosfera di regalità ineguagliabile. Oltre alla straordinaria architettura e design, il Burj Al-Arab offre esperienze esclusive che giustificano il suo prezzo elevato. Con suite che costano fino a 28.000 dollari a notte. Gli ospiti godono di servizi personalizzati irraggiungibili in altri luoghi, come il trasporto in Rolls Royce, l’accesso a un  eliporto privato e il servizio  disponibile 24 ore su 24. Le esperienze culinarie nei suoi ristoranti, come l’Al Mahara con il suo acquario gigante, elevano ulteriormente il livello di lusso offerto. L’hotel non è semplicemente un luogo dove soggiornare ma è un’esperienza che promette e consegna un grado di magnificenza e personalizzazione che va ben oltre l’ordinario, rendendolo una destinazione per coloro che cercano l’epitome dell’ospitalità di luxury. In questo contesto, il Burj Al-Arab non è solo considerato l’hotel più dispendioso al mondo per il suo prezzo, ma anche per il valore inestimabile dell’esperienza che offre ai suoi guest.

Salvatore La Verde

Review overview

Summary

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *