Print

Posted in:

Cristian Bianchi e la sua “Berry White”. Quando la frutta a Km0 diventa arte…

Nella foto, in alto: Cristian Bianchi founder della società agricola BERRY WHITE

Da una spiccata passione per la natura e per uno stile alimentare sano, è sorta nel 2020 un’idea imprenditoriale da due giovani fratelli padovani amanti del verde; Cristian & Daniel Bianchi.
La società agricola Berry White di Villa del Conte si è guadagnata un prestigioso riconoscimento nel mercato ortofrutticolo nazionale a km zero. Oggi è Cristian che , in memoria del giovane fratello Daniel scomparso prematuramente, non si spreca a far sì che la passione e la dedizione che li ha uniti professionalmente continui il suo legittimo percorso.
Cristian produce frutti di bosco a residuo zero, ovvero frutti che non hanno nessun trattamento chimico. Per Cristian l’amore, la passione, le leggi naturali delle stagioni e il ciclo della luce del sole sono gli unici strumenti per garantire la massima qualità del cibo.

Nella foto, in alto: lamponi coltivati nelle serre della BERRY WHITE a residuo zero

” La natura non sbaglia mai ” è solito dire Cristian ai suoi clienti; aziende frutticultrici che da anni hanno scelto la Berry White come l’unico fornitore di riferimento per garantire alla propria clientela il massimo del naturale. Un naturale a tutto tondo. Un naturale vero.
Da giugno 23, per soddisfare le innumerevoli famiglie che erano solite fargli visita in azienda, Cristian ha deciso di aprirsi al dettaglio.
Sorge nel padovano, ad Abbazia Pisani, frazione di Villa del Conte, in via Martiri della libertà 21, il primo punto vendita
“Berry White shop”.
Un negozio che, definirlo” di frutta” è riduttivo. Dai primi giorni di apertura il negozio è stato visitato da tutte quelle persone che hanno affidato a Cristian il loro etico ed indiscutibile principio del mangiare sano.

D: Cristian, cosa offri ai tuoi clienti che ti fanno visita in negozio?
R: Tutti i miei frutti di bosco non hanno il minimo residuo di sostanza chimica. Siamo oltre al biologico che, di per sé, contiene ugualmente estratti chimici anche se concessi dagli statuti di categoria in una minima parte. Da BERRY WHITE SHOP si possono trovare frutti certificati da coltivazione non solo “su terra” ma anche “su vaso”.
Un minuscolo vaso può essere un grembo vitale per alcuni frutti.
Poi ci sono l’amore, la passione, la cura che fanno da culla al processo in cui il seme diviene frutto.

Nella foto, in alto: la PITAYA, detta anche frutto del drago

D: Che frutti produce la tua società agricola e quindi che tipologie di frutta possono acquistare i tuoi clienti in negozio?
R: Frutti di bosco. More. Lamponi. Fragole. Mirtilli. Ribes. Tutto su vaschette pre confezionate. Si possono acquistare anche a peso.
Molti di loro si prestano ad ottime composte di frutta. Composte che da noi trovi fresche e che sono ottime per colazioni o degustazioni di formaggi.
Ma non solo. La passione per il mangiare sano mi ha aperto la mente e sono arrivato oltre i confini di casa nostra. Frutti esotici sono immancabili da Berry White Shop. Come la frutta disidratata.

D: Cosa intendi per frutti esotici ?
R: Intendo tutti quei frutti che arrivano dai tropici. Per citarne alcuni c’è il mango. La papaya. L’avocado. Il fico d’india. Il frutto del drago. Quest’ultimo è un frutto poco conosciuto ma che cattura al palato. Lo provi e non lo lasci più. È anche molto bello da vedere e la sua polpa caratterizzata da una serie di puntini neri, lo rende piacevole solo a guardarlo. Se lo si regala, fai un figurone.

D: Cosa ti chiede il cliente abituale?
R: Il mio marchio di fabbrica sono i frutti rossi ma un certo riscontro lo ritrovo anche con la frutta secca come mandorle, nocciole, anacardi, Noci. Di quest’ultima ha preso piede la ” noce pecan” di origine nord americane. Ha un gusto leggermente amarognolo. È una noce molto ricercata da tutti quei palati propensi a gusti particolari. Usata moltissimo nelle pasticcerie o in cucine raffinate e non tradizionali. Gourmet.

D: Accennavi di frutta disidratata. Di cosa si tratta ?
R: La frutta disidratata è un elemento immancabile da BERRY WHITE SHOP.
È una frutta privata dell’acqua ed essiccata, semi candita e risulta essere un ottimo snake utilizzato anche per i post work-out dello sport.

Nella foto, in alto: le noci pecan

D: Cristian, tu garantisci alti standard di qualità e il rapporto qualità- prezzo è assolutamente indiscusso. Io ho provato tutti i tuoi prodotti e te lo garantisco. Ho una curiosità personale.
Come fai a garantire la presenza costante dei tuoi prodotti specialmente quelli esotici?

R: Sono in costante comunicazione con i maggiori leader del settore e ho navi che trasportano spesso carichi associati alla mia azienda. Se nell’oltre oceano non posso andarci, è lo stesso equatore che viene da me.

D: Sai cosa penso di te Cristian? Penso che ti auguro il meglio! Davvero!
R: Mio fratello Daniel da lassù non mi lascia un attimo. Mi da molta forza questo, sai ? BERRY WHITE è nostro. Io lotterò sempre per il nostro sogno. Quello di mio fratello ed il mio. Essere leader nel mercato della frutta a KM 0.

Come raggiungere
BERRY WHITE SHOP:

https://g.co/kgs/TVoih1

Thomas Tolin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *