Print

Posted in:

Cos’è il Wilding? Come diventare coach?

Nella foto, in alto: il prof. Mario Furlan, fondatore City Angels e Wilding

Si sente tanto parlare di Wilding. Ma cos’è?Il Wilding, o autodifesa istintiva e mentale, è una tecnica di autodifesa personale che unisce un approccio psicologico a tecniche di combattimento a mani nude. Per meglio dire, è la difesa personale ideata da Mario Furlan, fondatore dei City Angels e docente universitario di Motivazione e crescita personale.  L’idea di questa tecnica di self defence è stata portata cincretizzata dal professor Furlan nei primi anni del Duemila . Furlan, oltre ad essere, come gia detto, fondatore dei City Angels è anche istruttore di Krav Maga e di  Jeet Kune Do.. Il nome delka disciplina deriva dalla  parola inglese “wilding”, che significa selvaggio, istintivo. Ora vediamo come si diventa coach… Vuoi diventare istruttore di Wilding con tanto di certificato del suo fondatore, Mario Furlan? Ecco come devi fare…

Attestato di coach Wilding

Innanzitutto, gli istruttori di Wilding si chiamano Coach, a sottolineare l’aspetto mentale e psicologico della disciplina.

  • Seguire con profitto sette  incontri del ciclo formativo annuale
  • Seguire con profitto il semunario per istruttori, della durata di un fine settimana
  • Superare l’esame finale davanti a una commissione presieduta dal prof. Mario Furlan

Particolare attenzione viene posta alle capacità didattiche dell’aspirante Coach e alle sue doti comunicative, empatiche e umane.

Ora sai come diventare coach! Pensaci…

Karin Jara

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *