Print

Posted in:

Piatti intriganti? Parbleu!

Parbleu! E’ proprio questa l’esclamazione che ci è nata spontanea nell’aprire questo locale particolare, sognato per anni, come ne abbiamo incontrati solo veleggiando di porto in porto fra la Corsica ed il Sud della Francia.

Nella foto, in alto: barche e sunset in Costa Azzurra

Un posto d’incontro, di relax, non un ristorante impegnativo, ma certo qualcosa in più di un semplice bar: una Taverne du Port! Semplice e al tempo stesso raffinato, accogliente ma informale

Nella foto, in alto: un elegante e romantico angolo del locale

è il luogo dove trascorrere serate in compagnia ed allegria, serenamente, con musica di sottofondo o dal vivo. Gustando alcune specialità enogastronomiche che soddisfano il piacere degli amanti della Corsica, della Côte d’Azur, di Bonifacio, Portovecchio, Cannes, Antibes, Saint-Tropez …

Nella foto, in alto: un piatto d’eccellenza

Dalla cena fino a tarda notte, puoi attraversare un’esperienza di sapori, profumi, fragranze di ostriche e frutti di mare, crostacei, foie gras, cous cous, tartare, formaggi e tante altre sorprese rare.

Nella foto, in alto: due calici con vino ultradoc

Accompagnando il tutto con ottimi calici di vino, birre, champagne, bollicine italiane e liquori. Ogni prodotto è frutto delle nostre ricerche, in massima parte presso piccoli e qualificati produttori d’oltralpe. Il nostro pezzo forte? Il grand plateau di frutti di mare: PLATEAU PARBLEU! Sì, un piatto intrigante,

Nella foto, in basso: crostacei e conchigliame appena pescato

dove ostriche della miglior qualità si tuffano tra gamberi e scampi che galleggiano tra conchiglie di vario genere e aspetto, tra lo stupore di astici e granchi! Dove colori e sapori, di crudo o di cotto di mare, trovano la loro giusta collocazione per poter essere prima ammirati e poi gustati! Che dire di più? Un’esperienza speciale, Parbleu!

Radouane  Chegdal

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *