Print

Posted in:

Un viaggio a Tokio e … un po’ di filosofia Zen, qualche lezione di Karate, stage di Judo, Sumo, Ju-Jitsu, Kendo…

“TOKYO” 6 giorni – 4 notti: 970 Euro

Partenze: 26 Febbraio e 4 Marzo 2012

Nella foto, in alto: la modernissima ma tradizionalissima Tokyo

Visitare Tokyo riserva notevoli sorprese, scoprendo che in realtà si tratta di molti quartieri diversi tra loro uniti a formare un’unica metropoli proiettata nel futuro, capitale politica, economica e culturale del paese. La capitale del Giappone è tra le città più vitali ed energiche del mondo, che conserva tuttavia il fascino della tradizione del passato e l’eleganza del presente. Trionfo di luci al neon e gigantesche insegne pubblicitarie, la città vive nella tecnologia più avanzata e meditazione più profonda, offre lo splendore del palazzo Reale, il lussuoso quartiere di Ginza, gli altissimi grattacieli di Shinjuku e la moda più trendy dei teen agers di Shibuya accanto agli splendidi kimono chirimen. Contrariamente alla percezione comune, numerosi sono gli spazi verdi, come il grande parcoYoyogi Koen e il lungo viale alberato di Omotensando considerato gli “Champs-Elysée” della città che conduce al suggestivo Meiji Shrine. Tokyo offre una scelta illimitata di cultura, musei, templi, finest dining, divertimento e interi quartieri dedicati a boutique lussuosissime e mega-store. E per gli appassionati di arti marziali nipponiche? Un “assaggio” sul posto è d’obbligo per capire la vera filosofia delle discipline del Sol Levante.

Nella foto, in alto: un “dojo” di karate a Tokyo della “Japan Karate Association” (JKA)

In programma: visita del Meiji Jingu shrine, a seguire il quartiere di Asakusa con il Nakamise Shopping Arcade e Asakusa Kannon. Escursione a Nikko, patrimonio dell’Unesco con il santuario Toshogu, il lago Chuzenji e l’imponente cascata Kegon.

Escursioni facoltative:

Nella foto, in alto: il grande Budda Daibutsu

  • Visita della città di Kamakura, storica fortezza naturale che custodisce la statua del Grande Budda Daibutsu e alcuni santuari scintoisti imperdibili (Euro 100)
  • Escursione al Monte Fuji, giro in battello sul lago Ashi e funivia sul monte Komagatake per ammirare lo splendido panorama. (Euro 130)
  • Visita dell’ antica capitale Heian-Kyo, Kyoto “città della pace, della tranquillità” e culla della cultura dei salici piangenti di Gion, dove nacquero una sensibilità estetica e una tradizione religiosa ineguagliabili. Immensa l’eredità antica dei monumenti storici patrimonio dell’Unesco, con i suoi mille templi d’oro, d’argento e giardini zen. (Euro 420 una giornata)

Costo del “pacchetto” di 6 gg- 4 notti 970 euro a persona (+ tasse) con volo di linea ALITALIA da Milano ( ma con connessione da tutta italia ), inclusi trasferimenti, hotel con prima colazione e un pranzo in ristorante. Partenze: 26 Febbraio e 4 Marzo 2012 INFO: GO ASIA di Ancona ( tel. 071-2089301 www.goasia.it)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *