Print

Posted in:

Qatar. Passeggiando per Doha tra un grattacielo, un museo e il deserto

Nella foto, in alto: i grattacieli di Doha

Qatar. Uno tra i più celebri Emirati del Medio Oriente, dopo Dubai. Contornato dal Golfo Persici come fosse una meravigliosa cornice. Il suo territorio? Sicuramente, comprende deserto arido e una lunga costa di spiagge e dune. Sulla costa si trova anche la capitale, Doha, famosa per i grattacieli avveniristici e le architetture d’avanguardia ispirate all’antica tradizione islamica. Doha è una ricca città, di circa due milioni di abitanti, che offre un intrigante mix di meraviglie moderne e antiche tradizioni tutte da esplorare. Lo skyline scintillante che accoglie i nuovi visitatori della capitale del Qatar è l’emblema dell’enorme ricchezza prodotta dal petrolio in questo Paese, che ha trasformato Doha da una modesta cittadina a vocazione marinaresca e dedita alla pesca delle perle in una metropoli cosmopolita. All’ultimo grido.

Nella foto, in alto: dromedari nel deserto di Doha

Lo Stato del Qatar, dalla nostra capitale economica, dista solo sei ore di volo. È stato classificato come il  Paese più sicuro del mondo, nel 2022. Infatti,  il Qatar accoglie tutti i viaggiatori. Ospiti provenienti da oltre novantacinque  Paesi non necessitano di visto di ingresso. Il Qatar vanta un numero incredibile di attrazioni turistiche facilmente accessibili.  E una fauna e una flora dalla stupefacente varietà.  Tra cui spiccano lo squalo balena e l’orice araba, il maestoso animale nazionale. La maggior parte delle esperienze è una combinazione unica di cultura autentica e modernità. Da musei iconici a ristoranti di alto livello, da emozionanti avventure nel deserto a eventi di fama mondiale, tra cui nientemeno della FIFA World Cup Qatar 2022™. Ci sono attrattive adatte a ogni budget e per tutti i tipi di turisti.

Nella foto, in alto: altri grattacieli

Lo stile di vita in Qatar? Si accentra principalmente su due cose: il tempo e il denaro. Il Paese sta crescendo a una velocità supersonica e, proprio per questo, sono numerose le opportunità di lavoro per gli espatriati che desiderano lavorare nel settore petrolifero e non… Qualche Informazione su Qatar Tourism? Qatar Tourism è l’organismo governativo ufficiale responsabile dello sviluppo e della promozione del turismo in Qatar, che mira a facilitare la crescita esponenziale del settore. Il Qatar è una destinazione in cui si riuniscono persone scaturite da tutto il  globo per sperimentare un’offerta artistica, culturale, sportiva e d’avventura unica, capace di soddisfare famiglie e visitatori in viaggio per business e saldamente radicata in una cultura di eccellenza dei servizi.     

Nella foto, in alto: il Museo Nazionale a Doha

Qatar Tourism punta a stimolare l’intera catena della valenza del turismo.  A far crescere la domanda di visitatori locali e internazionali. Ad attrarre investimenti interni. E a generare un effetto moltiplicatore in tutta l’economia nazionale. La Qatar Tourism Strategy 2030 fissa l’obiettivo ambizioso di attirare oltre sei milioni di visitatori internazionali all’anno entro il 2030. Facendo del Qatar la destinazione in più rapida crescita del Medio Oriente. Il Qatar è un Paese da conoscere al più presto…  facciamo, perciò, subito un biglietto per visitarlo affidandoci con la massima  fiducia alla Qarar Airways!

      Giuliano Regiroli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *