Print

Posted in:

Se questo non è amore… God Save The Queen!

La regina compie gli anni!

La Regina del Ring nasce a Lodi il 7 settembre. Non si chiede mai l’età ad una donna, figuriamoci ad una regina. Noi la conosciamo, ma non ve la sveleremo. Accontentatevi di sapere che è alta m 1.85: la lottatrice più alta d’Europa. Di solito, ad una donna, non si chiede mai nemmeno di dichiarare il peso, ma in questo caso faremo un’eccezione, dato che si tratta di 77 chili di muscoli forti come l’acciaio. La nostra Regina vanta un fisico atletico più che invidiabile, essendo riuscita a mantenersi in perfetta forma nonostante nell’estate del 2014 abbia dato alla luce due splendide gemelline.

Nella foto, in alto: Queen Maya. Bella, alta, forte e fiera.
Nella foto, in alto: Queen Maya. Bella, alta, forte e fiera.

Naturalmente, la Regina è Adele Bernocchi, a tutti nota come Queen Maya, onore e vanto del wrestling italiano nel mondo. È bella, forte, alta, fiera! La sola donna wrestler italiana famosa nel mondo. Ha combattuto un po’ ovunque: Regno Unito, Stati Uniti, Francia, Germania, Finlandia, Belgio, Svizzera e, naturalmente, Giappone, dove è considerata una vera leggenda! (Per il popolo del Sol Levante, non solo è brava: come fai a non notarla, quando i giapponesi sono tutti di bassa statura e lei è altissima?)

Nella foto, in alto: L'altissima Queen Maya e la sua avversaria giapponese
Nella foto, in alto: L’altissima Queen Maya e la sua avversaria giapponese

Ha sempre avuto la passione del wrestling fin da bambina, e invece di giocare con le bambole sognava di emulare Hulk Hogan. Destino vuole che il fratello di lei, Emilio, noto sul ring come Mr. Excellent, abbia intrapreso già da tempo la carriera di wrestler e abbia fondato la ICW, la più seria e accreditata federazione italiana di questo sport. La allena lui, personalmente, e ne fa un mostro di bravura.

Queen Maya e il fratello Mr. Excellent
Nella foto, in alto: Queen Maya e il fratello Mr. Excellent

In seguito Adele viene in seguito allenata anche da Sweet Saraya, ottima combattente del Regno Unito. I titoli fioccano, una vera tempesta di cinture: sei titoli italiani femminili, due volte il titolo europeo, campionessa in Svizzera e in Giappone.

Le sue finisher sono la “Caduta dal Trono” – una potentissima powerbomb – l’ “Editto Reale” – una chokeslam – e la “Royal Lariat”. La sua entry music è l’ Inno alla Gioia di Beethoven.

Vi è piaciuto questo breve profilo della sua vita? Bene, dimenticatelo. Perché se sul ring deve dimostrare a tutti quanto sia cattiva, noi non possiamo far altro che constatare quanto questa donna sia buona, appassionata e colma d’amore. Ripartiamo daccapo: ha amato il wrestling fin da bambina e ha fatto qualunque cosa per farlo amare anche a noi. Tanto da insegnarlo, insieme al fratello Emilio con una serietà, una competenza e una pazienza ineguagliabili (ve lo possiamo garantire, dato che anche la nostra Erika Corvo è stata sua allieva e gliene sarà per sempre riconoscente).

Nella foto, in alto: Queen Maya, bellissima nel suo abito da sposa
Nella foto, in alto: Adele, bellissima nel suo abito da sposa

È la sola insegnante donna di wrestling in Italia. Ha amato lo studio a tal punto da laurearsi in filosofia con 110 e lode all’Università degli Studi di Pavia. Un ottimo rapporto di tenero amore con la famiglia di origine. Si è sposata nel 2012 ed è riuscita a conciliare il matrimonio con un pesante infortunio al braccio destro avvenuto pochi mesi più tardi, che l’ha costretta a fermarsi per cinque mesi.

Nella foto, in alto: Queen Maya, dolcissima e materna con le sue meravigliose gemelline
Nella foto, in alto: Queen Maya, dolcissima e materna con le sue meravigliose gemelline

E poi la nascita di due favolose gemelline (nate con parto cesareo, chiedete a una donna che l’abbia subìto, quanto sia divertente!). Il lavoro come addetta alle risorse umane, l’insegnamento in palestra, gli allenamenti e i frequenti viaggi all’estero, richiestissima sul ring.

Nella foto, in alto: La palestra in cui Queen Maya insegna con il fratello Mr. Excellent
Nella foto, in alto: La locandina della palestra in cui Queen Maya insegna con il fratello Mr. Excellent

Beh, ragazzi, tutto questo non lo si fa né per soldi né per gloria. Lo si fa soltanto quando si trabocca di amore e di passione per tutto quello che fai. Dio salvi la Regina.

Auguri, Adele. La redazione di Mondomarziale ti manda un bacio.

                                                                                                                                                                            Erika Corvo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *