Print

Posted in:

Salone San Babila 4C. Charme parigino nel centro di Milano

Uno spazio unico, raffinato ed esclusivo, nel cuore del quadrilatero della moda, in Galleria San Babila, a un passo da Via Montenapoleone. Un salone nato dall’esperienza di due famosi hair stylist: Gregory Eymieu e Antonia Mastromauro.

Nella foto, in alto: il raffinatissimo salone

Gregory si è formato in Francia ed ha lavorato al Principato di Monaco e ai Festival di Cannes, sotto le sue mani sono passate principesse e attrici famose. Antonia, invece, lavora nel settore della bellezza da circa 40 anni e si è formata giovanissima nelle Accademie di Londra e Parigi.Nel 1975 ha fondato il suo primo salone “Mastromauro Hair Stylist” che ancora oggi è un punto di riferimento di modelle e vip. Ora i due “guru” hanno iniziato una nuova avventura,una sfida ambiziosa, uniti dalla loro esperienza e dalla voglia di dare qualcosa di diverso a Milano: un salone di bellezza dallo charme parigino con uno stile newyorkese. Oltre cento metri quadri, dove cristalli, specchi e marmi creano un’atmosfera molto raffinata e lussuosa. Non sembra un normale hair salon, ma l’ambiente è più simile a un’elegante gioielleria. Un design unico,sottolineato dagli arredi pregiati, non ci sono caschi, ma solo specchi, consolle di marmo, poltroncine in pelle in tinte delicate e luci calibrate.

Nella foto, in alto: gli eleganti lavatesta

Uno spazio di puro benessere dove le clienti possono usufruire delle ultime tendenze di taglio & colore, grazie a un sapiente e originale utilizzo della forbice per creare volumi, sfumature o effetti alternativi di luce che valorizzano i lineamenti. L’obiettivo è soddisfare le esigenze della cliente e darle la possibilità di gestire i propri capelli anche a casa. San Babila 4C offre anche una zona dedicata al puro benessere, con la proprio linea cosmetica viso a base di cashmere. Qui il menu spazia da servizi di estetica, un’ampia scelta di massaggi e un make up di altissimo livello con un servizio di Nail Express, tra cui Shellac, e un Brow Bar. Tra i trattamenti esclusivi: il Botox per i capelli a base di collagene, olio di caviale e provitamina che permette di sigillare le doppie punte e dona una lucidità straordinaria. I prodotti utilizzati sono di alta gamma: Shu Uemura, Redken e Ghd, da anni nella top list dei prodotti di bellezza. Il Salone è aperto tutti i giorni da lunedì a sabato, dalle 10 alle 19. Fino alla fine di luglio sarà possibile usufruire di alcune offerte: una piega a 25 euro e uno sconto del 20% su taglio piega, colore e balayage.Gli artefici di San Babila 4C Hair Stylist sono: Antonia Mastromauro, Gregory Eymieu e la pr Nicoletta Jona. Antonia Lavora nel settore della bellezza da circa 40 anni. Dopo la formazione professionale presso le scuole di “taglio” internazionale (nelle accademie di Londra e Parigi) inizia la sua professione di Hair Stylist nei back-stage delle passerelle e, successivamente, collabora con fotografi affermati nei reportage di moda su carta stampata ed infine in alcuni set cinematografici nazionali ed esteri.

Nella foto, in alto: la vicinissima piazza San Babila

Dal ’75, arrivata a Milano, apre la sua attività “Mastromauro Hair Stylist”, che ancora oggi continua con grande successo, e dalla quale nascono altre due realtà milanesi condotte dalle sue sorelle. La sua esperienza, tra la metà degli anni ’80 e ’90, si allarga, con successo, nel settore “beauty”. L’incontro con Gregory e Nicoletta, le dà l’ispirazione che ha portato alla nascita di San Babila 4C. Gregory originario di Aix en Provence (Francia) e figlio d’arte, suo nonno ha pettinato Mireille Darc e Catherine Deneuve. Da qualche anno vive a Milano. Nel suo curriculum professionale vanta un bagaglio ultra decennale presso il gruppo “Dessange Parigi”, di cui dieci anni ad Aix en Provence e cinque a Milano, intervallati da una esperienza quinquennale a Monte Carlo, durante la quale ha partecipato anche a numerosi Festival di Cannes. Nicoletta Addetta alle relazioni pubbliche (PR) di grande esperienza, ha voluto entrare in questa avventura perché crede molto in questo progetto e nell’alto livello di professionalità degli altri due soci. Nicoletta è una persona squisita, elegante e socievole ed è la voce ufficiale di San Babila 4C.

San Babila 4C Hair Stylist, Galleria San Babila 4C – piano mezzanino Milano tel. 02.784228 www.sanbabila4 c.it

Nella foto, in basso: lo staff al completo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *