Print

Posted in:

Ristorante Wu. La gentilezza orientale tra una portata e l’altra

kk

L’Oriente è spesso visto come sinonimo di saggezza, di pace, di calma e di serenità.
Negli ultimi decenni siamo entrati in contatto con decine di discipline provenienti dall’Oriente.
Oltre a religioni importanti (taoismo, confucianesimo, shintoismo, ecc.), si sono affermate, diventando spesso anche una moda, filosofie e stili di vita legati alle arti marziali, o a concetti di benessere generale (come lo yoga, o il feng shui).

fdfd
Nella foto, in alto: il Buddha

L’Oriente è sede di civiltà millenarie che sono state la culla dei saperi umani: la domesticazione degli animali, le tecniche agricole, le prime forme di scrittura, l’ alfabeto, molti dei riferimenti culturali e spirituali che hanno influito anche sulla nostra tradizione religiosa.
Anche la gentilezza appartiene a questa grande tradizione culturale ed è delicatezza, vulnerabilità, purezza, una forza vitale legata alla coscienza originale, dolcezza, arrendevolezza, e anche la capacità di integrare la forza e la debolezza. Potremmo, dunque, dire che la gentilezza è una sfumatura diversa dell’amare.

jhg
Nella foto, in alto: la bella entrata del ristorante Wu di via Ranzoni a Milano

Secondo I King, il Libro dei Mutamenti, la tenerezza, l’arrendevolezza e la dolcezza sono qualità dell’acqua, debole solo in apparenza.
Niente è più debole dell’acqua,
Ma quando attacca qualcosa di duro
O che oppone resistenza, allora nulla può resisterle,
E niente modificherà il suo percorso

Nella foto, in alto: un romantico e goloso piatto di Wu

L’Oriente odierno è il risultato di una commistione di tutte le più importanti culture del pianeta. Per poter assaporare tutto questo nel vero senso della parola, nulla è più semplice di andare al ristorante Wu  (di via Ranzoni, 6 a Milano, ndr.), dove la gentilezza del personale e l’ambiente accogliente non fanno altro che immergerci nella gentilezza orientale. Ovviamente, il menu è all’altezza della situazione. Davvero invidiabile per l’assortimento e il merito delle proposte. Servizio attento. Location con arredi in stile minimal chic. Locale moderno e curato.  Di gran classe, non c’è dubbio. Superlativa la qualità/prezzo. Il ristorante Wu è, a dir poco, eccellente a tutto tondo. Un gran battito di mani al propritario, il simpatico Mr. Wu, ospitale e cordiale con tutti i clienti! Un classico, come abbiamo già detto, che contraddistingue il popolo orientale. Il ristorante Wu è consigliatissimo per trascorrere una serena e romantica pausa (diurna, o serale)  per gustare unn fresco e sfizioso sushi, o sashimi in città!

hyhgy
Nella foto, in alto: l’interno del Wu

Per saperne di più potete visitare il sito:  www wutaiyo.com.

                                                                                                                        Radouane Chegdal

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *