Email





'I fondamenti del judo' di Yves Klein

Yves Klein nato nel 1928 e morto nel 1962, è uno dei più grandi artisti del 900. Molte delle sue opere furono dipinti monocromi, in diversi colori. Il colore che usava di più era il blu oltremare in un tono che aveva anche brevettato col nome di International Klein Blue. Produsse anche opere molto particolare chiamate Antropometrie nella quale dipingeva una modella nuda di vernice blu, e la trascinava sulla tela come un enorme pennello. Il Judo nella sua vita, in particolare quella artistica ha avuto un ruolo importante, infatti trascorse due anni a Tokio per perfezionarsi. Con l’arte marziale scopre che il corpo è uno spazio e che il movimento diviene il gesto alla base sia dell’arte sia di ogni attività umana. Per illustrare queste percezioni si rifà alle fasi dei kata, con una particolare attenzione al movimento.

I.P.

12 / 10 / 2011



Scrivi il tuo commento sulla pagina
' 'I fondamenti del judo' di Yves Klein '


Il tuo nome (facoltativo)

Contatti

Per contattare la redazione del sito Mondomarziale scrivere all'indirizzo email mondomarziale@yahoo.it

 




Altro e varie

Avvocati

Centri Estetici e Coiffeur

GSB Bertoletti

Medici

Negozi sportivi

Ospedali e cliniche

Pittori e Scultori

Centri benessere e hammam

Recensioni libri

Ristoranti

Samurai

Tattoo

Teatro e Cinema

Viaggi e Tour Operetor


 

"www.mondomarziale.org" - testata giornalistica "on-line", con autorizzazione del tribunale di Milano n. 137 del 26/2/2008.
Editori: Carla Rossi e Alice Ripa - Direttore Responsabile: Carla Rossi - Vicedirettore: Radouane Chegdal - Caporedattore: Monica Melotti
Redazione: Michele Pierluigi Bianchi, Graziella Bobbiesi, Giovanni Bonomo, Emma Carmina, Luigi Carnacina, Massimo Cingolani, Fulvio Delledonne, Sara El Sehaly, Ilse Cristina Ghinolfi, Ewa Krzyzanowska, Giovanna Menicatti, Driola Nushi, Carlo Augusto Pasquinucci, Irene Pasquinucci, Graziella Salerno, Francesca Sarcina, Stefano Scalici
Direzione e Redazione - via Rosellini 1 - 20124 - Milano
Testi e foto, anche se non verranno pubblicati, non verranno restituiti e resteranno di proprietÓ degli Editori. Senza preventiva autorizzazione Ŕ vietata ogni riproduzione integrale o parziale, di testi, fotografie, anche elettronica o con ogni altro mezzo. Il network a cui il sito è affiliato non è responsabile dei contenuti pubblicati sui singoli siti.

www.mondomarziale.org di Carla Rossi - Alice Ripa - email mondomarziale@yahoo.it -