Print

Posted in:

Difesa personale a Milano: ecco il Wilding, l’autodifesa istintiva

A Milano un corso di difesa personale con Mario Furlan, creatore del Wilding, l'autodifesa istintiva

Wilding-2-300x155

Nella foto, in alto: Mario Furlan durante un corso di difesa personale a Milano

Difesa personale: a Milano i corsi sono tantissimi, ma uno si distingue sicuramente. E’ il corso di Wilding, la difesa personale istintiva creata da Mario Furlan, noto per essere il fondatore dei City Angels.
E’ stato davvero fantastico partecipare a un corso di difesa personale a Milano con Mario Furlan. Il corso si svolge nella zona nord di Milano, ad Affori, presso la sede dei City Angels. La disciplina creata da Mario si chiama Wilding: dall’inglese wild, selvaggio. Perché, spiega Mario Furlan, è il nostro istinto primordiale, selvaggio che salva le nostre vite.
Siamo in aula e mi rendo conto che tutti i partecipanti sono curiosi di sapere come funziona questa difesa personale, molto pratica e di facile apprendimento. Mario va oltre l’immaginabile. Da esperto di psicologia, comincia analizzando i nostri atteggiamenti e comportamenti. E ci mostra concretamente qual è l’aggressore tipo, dal tono di voce al linguaggio del corpo.
Un corso di difesa personale molto coinvolgente, frutto dell’esperienza concreta di Mario Furlan. Sia sulla strada, come fondatore dei City Angels; sia come docente universitario di Psicologia. Mario Furlan è anche docente di Difesa personale istintiva e psicofisica all’università.
Mario  mi piace fin da subito, è pratico ed intelligente. Ha capito il carattere di ognuno dei partecipanti, anche se li conosce appena. Fa di continuo lettura del pensiero su ogni suo allievo. Dà risposte esaustive ancor prima che gli vengano poste le domande. Insomma, Mario Furlan è un vero e proprio mago della psicologia!

Un corso di difesa personale che mi ha dato tanto

Mario Furlan è un ottimo comunicatore. Coinvolge, motiva. Usa un linguaggio semplice.  Poi… si passa all’azione! Furlan spiega un comportamento o una tecnica e vuole subito che tutti in aula la mettano in pratica. Questo mi è servito per capire che i miei limiti sono oltrepassabili. Ho scoperto capacità che non pensavo di avere. Sono cresciuto. Mi sento più sicuro di me. E mi sembra incredibile che un corso di difesa personale mi abbia dato così tanto.
Inoltre mi sono divertito. Ogni lezione è come andare a trovare gli amici, i più simpatici che ho. Mario Furlan a fine lezione dedica tempo ad ognuno di noi. Sì, perché ognuno di noi ha sempre una domanda da fare in privato al suo maestro, qualcosa di personale.
Dopo qualche giorno ho assistito, sempre a Milano, ad un aggressione da parte di un gruppo di giovani. Avevano circondato dei bravi ragazzi con l’intenzione di rapinarli. Ma mi è bastato gridare e pronunciare le parole giuste nel modo giusto, così come ho imparato nel corso di difesa personale, per metterli in fuga. Insomma, questo corso funziona alla grande. Grazie, Mario!

www.wildingdefense.com

Claudio Barattucci

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *