Print

Posted in:

L’ipnosi e le arti marziali

 

DAVID NELSON

 

EDIZIONI MEDITERRANEE

 

L’autore è ipnoterapista abilitato e praticante di arti marziali dal 1969, nonchè consulente naturopata e monaco laico del buddismo Zen Soto.

Il più grande avversario di uno sportivo non solo è il dolore, che può derivare da un incidente traumatico o da anni di intensa attività fisica ma, la possibilità di continuare a praticare dipende anche dalla capacità di riprendersi rapidamente. Come praticante di arti marziali il dottor Nelson questa esperienza l’ha sperimentata in prima persona, perciò ha messo a punto una tecnica autoipnotica per dominare il dolore.

Usando la configurazione del dojo come metafora dei meccanismi della mente, l’autore spiega in questo libro  in che modo l’ipnosi possa aiutare un artista marziale ad affrontare efficacemente il dolore cronico e acuto, indicando le armi di cui tutti disponiamo per combattere le energie negative della sofferenze e recuperare la piena salute.

Ci fornisce anche una serie di visualizzazioni autoindotte pensate appositamente pe aiutare a servirsi delle proprie capacità terapeutiche per potere tornare nel dojo e continuare a praticare la propria disciplina.

Tiziana Gatti

non-fa-male-non-fa-male-libro-64168
Nella foto in alto: la copertina del libro

                                                                                                                                               

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *