Canali Network: Roma | Milano | Napoli | Torino | Salerno | Sicilia | Sardegna | Sport | Cinema | Spettacolo | Politica | Economia | Società | Cultura | Viaggi | Shopping | Promozioni
  Home | Forum | Link consigliati | Scambio link Email | mondomarziale di Carla Rossi - Alice Ripa
  arti marziali Brasile
  arti marziali Cina
  arti marziali Corea
  arti marziali Giappone
  arti marziali Italia

Iscriviti alla newsletter

Pubblica il tuo banner
a soli 49 euro +iva

20 mila visualizzazioni
del banner in 365 giorni
con Sponsor Year




segnala il tuo sito web gratis | aggiungi ai preferiti | fai di questo sito la tua home page  

La storia della rivista "Samurai" e il gran Maestro Giacomo Spartaco Bertoletti

La rivista "Samurai", nata nel 1976, fu la prima pubblicazione a tiratura nazionale di arti marziali stampata in Italia. Subito in difficoltà economiche, nel 1977, fu acquistata da Giacomo Spartaco Bertoletti, allora 1° dan di Karate di Crema. Per anni schierato contro quelli che chiamava "i federali", Bertoletti combattè una sua battaglia personale, una dura battaglia volta alla sopravvivenza di una pubblicazione sgradita alle federazioni in quanto libera e incontrollabile. Dopo molte peripezie, Giacomo Spartaco Bertoletti (alias GSB), grandissimo lavoratore, manager abile, intelligente e uomo di cultura, si rese subito conto del fatto che legato a qualsiasi corrente prima o poi avrebbe chiuso i battenti della sua rivista. Il mantenimento libero di Samurai , aperto a tutti, con pubblicazioni di verità sgradite anche ai potenti, decretò nel tempo la sua fortuna. Oggi "Samurai" è "leader" del mercato, fa opinione, e lo si può definire assolutamente "Il Corriere della Sera delle arti marziali" e ha tantissimi lettori in tutta Italia. Carattere duro e orgoglioso, dotato di un'altissima sensibilità giornalistica nel prevenire gli avvenimenti, GSB non ha mai accettato padroni o imposizioni.

Concludendo, GSB è un personaggio straordinario, un uomo di successo, al quale le arti marziali italiane devono davvero molto!

Carla Rossi e Alice Ripa


09 / 11 / 2008

diventa amico di questo sito su Facebook
conoscerai gli autori del network e gli altri lettori


Scrivi la tua opinione su questo articolo,
le tue opinioni saranno pubblicate nello spazio Forum


Il tuo nome

(facoltativo)





Voci correlate

 
 









Iscriviti alla newsletter

Se vuoi seguire le novità e gli aggiornamenti di questo sito, iscriviti alla nostra newsletter. Ti potrai cancellare dal servizio in qualsiasi momento.

scrivi la tua email



 
 
Audience Record
881.000 lettori
unici mensili a dicembre 2008
nel network

per la pubblicità
su questo sito

Altri articoli
su argomenti simili

 

Network news
07/01/2009
Palermo: Marco Maiorana, figlio dell`imprenditore scomparso il 3 agosto con il figlio maggiore, si s

07/01/2009
Douglas Borland: per una corretta metodologia della prescrizione omeopatica.

Network Videonews

Tutte le videonews

Archivio news
200901
200812
200811
200810
200809
200808
200807
200806
200805
200804
200803
200802
200801
200712
200711
200710

 


 

 

 



  portale di Carla Rossi - Alice Ripa (marziale) pagina pubblicata in 1 secondi
Note Legali: questo sito web è di proprietà di Carla Rossi - Alice Ripa a cui va la piena e unica responsabilità dei contenuti testali e grafici pubblicati sul sito - email mondomarziale@yahoo.it
Contenuti pubblicati secondo la licenza di utilizzo di Creative Commons salvo diverse indicazioni
Alcune foto presenti sul sito sono state prese da Internet e quindi valutate di pubblico dominio -
Per chiedere la rimozione di foto o contenuti scrivere alla redazione del sito. Il network a cui il sito è affiliato non è responsabile dei contenuti pubblicati sui singoli siti.
 

per la pubblicità online su questo sito