Print

Posted in:

Basilea. Lotta svizzera. Architettura e design

Nella foto, in alto: la bandiera elvetica

Le banche sono la Svizzera, così, come gli orologi, il cioccolatoe, le vacche e la lotta svizzera. Ma, Svizzera è anche architettura e design Vediamo come… Italia e California si uniscono per proporci delle ottime opere d’arte di architettura e design. Frutto di geni italiani e californiani all’opera.
Basilea è la città dell’arte e dell’architettura per eccellenza e dispone di una concentrazione unica di opere d’arte e di desig contemporaneo. Il programma offre la possibilità di visitare, tra i tanti, il Vitra Museum.

Nella foto, in alto: il Vitra Design Museum, conosciuto a livello internazionale

Un edificio di straordinario interesse architettonico, progettato dall’architetto californiano Frank Gehry: è uno dei più importanti musei di architettura e design industriale del mondo. E, poi, un omaggio al progetto dell’architetto italiano Renzo Piano con la Fondazione Beyeler che con i suoi duecento quadri e sculture offre una vasta panoramica sull’arte del XX secolo.

Nella foto, in basso: un esempio della celebre lotta svizzera

Per voltare pagina? Un po’ di arti marziali autoctone. La famosissima lotta svizzera. Perchè non approfittare del “tour” per andare a vedere degli incontri di questa lotta elvetica, o perchè addirittura non provare a praticare questa disciplina prendendo qualche lezione? Sarebbe un’esperienza unica

· Durata: 3 giorni
· Quota per persona in camera doppia: da 590 Euro. · La quota comprende: voli a/r in classe economica da Roma per Basilea, trasferimenti, 2 pernottamenti in hotel 3 stelle, 1 cena, visita guidata in inglese,accompagnatore.

Viaggi dell’Elefante da Roma.

Per informazioni al pubblico: www.viaggidellelefante.itwww.fondazionemaxxi.it
info@viaggidellelefante.ittel. 06.60513066

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *