Network www.eagenews.it
  Home | Forum | Link consigliati | Scambio link | Copertine samurai | Palestre Consigliate Email | mondomarziale di Carla Rossi - Alice Ripa
arti marziali Brasile
arti marziali Cina
arti marziali Corea
arti marziali Giappone
arti marziali Italia
Cerca nel sito




Speciale network

Ecodelcinema
Per la pubblicità su questo sito


Approfondimento
sugli argomenti

Allenatori di judo.


Salvatore Braccioforte ha 38 anni Pietro Indimineo ne ha 52, tutti e due hanno una grande passione che li accomuna :quella di diventare Allenatori di Judo.

Hanno iniziato entrambi quasi 10 anni fa all’Eisho Club di Milano e anno dopo anno sono passati dalla cintura bianca alla nera. Salvatore è diventato 2° Dan la primavera scorsa, Pietro lo sarà tra poco.

Non è facile conciliare il lavoro con un attività così impegnativa,infatti Pietro si occupa di sicurezza e Salvatore è amministratore di un’azienda.Ma come si sa la passione è tanta e cosi ora sono diventati aspiranti Allenatori,Salvatore un po’ esita per modestia ma poi mostra fiero il tesserino federale con la dicitura Aspirante Allenatore. Per arrivare a questo traguardo il primo passaggio è stato perfezionarsi con circa 2 ore in più di allenamento con il Maestro Cattaneo.Completata questa prima esperienza formativa,che peraltro continua, è iniziato il corso vero e proprio organizzato dal CRL cioè il Comitato Regionale Lombardo che programma stage e momenti formativi specifici.

Le materie trattate vanno da una parte generale che comprende: la metodologia di allenamento in funzione dell’età,i suggerimenti di conduzione didattica, ,il doping,l’alimentazione sportiva. Inoltre, elementi di teoria della comunicazione e la teoria dell’organizzazione con un analisi della struttura federale con riferimento in particolare agli organi periferici.

La parte specifica comprende il regolamento arbitrale con una parte teorica relativa alla responsabilità del tecnico e le norme di comportamento per l’atleta.

Una parte pratica con ad esempio gli atti proibiti,i quesiti dei partecipanti,i regolamenti di gara e cosi via.

Si approfondisce la programmazione e la realizzazione di obbiettivi a breve,media e lunga scadenza. Infine vengono fatte analisi critiche di situazioni agonistiche complesse con l’aiuto di filmati.

Salvatore coadiuva già la più che famosa Maestra Fiorentini in alcune lezione per i ragazzi più giovani.

Finita questa prima parte il secondo step sarà un corso a Ostia presso la Scuola Nazionale FIJLKAM,la federazione alla quale fa riferimento il Judo,dove passati 15 giorni di lezioni ed un esame saranno promossi Allenatori.

Dopo avere fatto sacrifici e rinunce non si apriranno a loro contratti faraonici ma solo tanta e tanta soddisfazione e stima dai loro futuri allievi.

Complimenti Allenatori!


Massimo Cingolani



23 / 10 / 2009



Pagine correlate arte marziale Giappone


Commenti e opinioni

Scrivi il tuo commento sulla pagina
'Allenatori di judo. '


Il tuo nome (facoltativo)


Contatti

Per contattare la redazione del sito Mondomarziale scrivere all'indirizzo email mondomarziale@yahoo.it

Link e bibliografia
Link utili per approfondire il tema arte marziale Giappone giapponesi

Segnala un sito/link di approfondimento
 

Per la Pubblicità internet su questo network

ARTE MARZIALE GIAPPONE

Altre pagine
sugli argomenti




mondomarziale

Altro e varie

Avvocati

Centri Estetici/Benessere

Film e video

GSB Bertoletti

Interviste

Medici

Negozi sportivi

Ospedale San Raffaele-AVO

Prestiti per attività

Recensioni libri

Ristoranti

Samurai

Tattoo

Viaggi e Tour Operetor

Focus 22/01/2012
Wu-Taiyo. I menu cino-giapponesi ´cheap & chip´

20/01/2012
Shiwari. Ma cosa serve rompere un mattone?

19/01/2012
Ju-Jitsu. A Taranto l´atteso stage del maestro Rinaldo Orlandi, 8° dan

12/01/2012
Lo Shiwari. Arte di rottura

04/01/2012
Parlando di Karate Shotokan... il significato di ´bunkai´

Newsletter

 Network News
05/02/2012
Carta Verde

04/02/2012
Regioni francesi

 

 


  portale di Carla Rossi - Alice Ripa (marziale) pagina pubblicata in 1 secondi

"www.mondomarziale.org" - testata giornalistica "on-line", con autorizzazione del tribunale di Milano n. 137 del 26/2/2008.
Editori Carla Rossi e Alice Ripa - Direttore Responsabile: Carla Rossi - Vicedirettore: Radouane Chegdal - Caporedattore: Monica Melotti
Redazione: Giovanni Bonomo, Emma Carmina, Luigi Carnacina, Jamila Chegdal, Massimo Cingolani, Fulvio Delledonne, Ilse Cristina Ghinolfi, Ewa Krzyzanowska, Giovanna Menicatti, Carlo Augusto Pasquinucci, Ennio Pasquinucci, Irene Pasquinucci, Stefano Scalici
Direzione e Redazione - via Rosellini 1 - 20124 - Milano
Testi e foto, anche se non verranno pubblicati, non verranno restituiti e resteranno di proprietà degli Editori. Senza preventiva autorizzazione è vietata ogni riproduzione integrale o parziale, di testi, fotografie, anche elettronica o con ogni altro mezzo. Il network a cui il sito è affiliato non è responsabile dei contenuti pubblicati sui singoli siti.

Note Legali: questo sito web è di proprietà di Carla Rossi - Alice Ripa a cui va la piena e unica responsabilità dei contenuti testuali e grafici pubblicati sul sito - email mondomarziale@yahoo.it -
dati e generalità del proprietario del presente dominio sono disponibili pubblicamente presso l'ente internazionale di registrazione domini.
Alcune foto presenti sul sito sono state prese da Internet e quindi valutate di pubblico dominio
Per chiedere la rimozione di foto o contenuti scrivere alla redazione del sito - Il network a cui il sito è affiliato non è responsabile dei contenuti pubblicati sui singoli siti.
 Network Eage - www.eagenews.it | enciclopedia online | sito ospitato su eagenews con accordo di network