Acqua, come vita. Vita, come acqua. H2Optima

Acqua di rubinetto? Sì grazie, a patto che sia pura e certificata.

Nella foto, in alto: il meglio dell'acqua: H2Optima

Acqua. Il più nobile dei liquidi. Elemento base di tutta la nostra esistenza. Inodore.Incolore. Insapore. H2O, la sua formula chimica. Due atomi d’idrogeno e un atomo d’ossigeno. Dove i primi sono legati ai secondi da un legame covalente. Una curiosità? L’etimologia dell’acqua. La radice indoeuropea ak- ha il significato di piegare. Tale radice, dalla quale deriva il termine "acqua", è presente nel sanscrito ak-na, piegato, come anche in altri idiomi. In alcune lingue si è avuto, addirittura, con uno scambio di suoni fra c, p e f . Confrontiamo, ora, il sanscrito ap e lo zendo afs, l'ittita akwanzi "essi bevono” e il lituano uppe "un fiume", la romena apă Ape acqua. Tramite il sanscrito acusa che significa acqua deriva per rotacismo della s il mongolo acurra che significa deglutire. L'acqua è il composto chimico più abbondante sulla terra e nella materia vivente.

Nella foto, in alto: acqua come sinonimo di vita

La sua quantità è stimata in 1.400 milioni di miliardi di tonnellate, si trova in tutti gli ambienti ed è parte integrante di tutti gli organismi viventi. L'acqua è, quindi, un elemento fondamentale per la vita sul nostro pianeta. Essa è in costante movimento attraverso un ciclo, chiamato "ciclo dell'acqua", che ancora oggi l'uomo cerca di regolare e controllare per i propri fabbisogni, ma con scarsissimi risultati. L’acqua che ingeriamo arriva ad ogni singola cellula del nostro corpo. Ogni giorno le nostre funzioni vitali richiedono l’uso di 2 – 2,7 litri d’acqua. Ci occorre, persino, per respirare. Prima di raggiungere i nostri polmoni, difatti, l’aria deve essere interamente satura di vapore acqueo. Tutto e tutti dipendono dall’acqua. Ovviamente, beviamo per calmare la sete.

Nella foto, in alto: un bimbo con la sua mamma che si disseta con acqua pura

Laviamo i prodotti che cuciniamo, o che direttamente mangiamo, come le verdure e la frutta. L’acqua è l’elemento principe dei nostri alimenti. Il sapore del cloro, o di altre sostanze contaminanti resterà nel cibo e nelle bevande se preparate utilizzando la normale acqua potabile dei nostri rubinetti. Pensiamo ad una tazza di tè o di caffè. E’ solo acqua aromatizzata con l’aggiunta di foglie, o grani. Di contro, le stesse cose preparate con acqua pura arriveranno ad otttenere una riccheza d’aroma d’eccezione. L’acqua è tutto, ma a patto che sia pura!

Nella foto, in alto: una tazza di tè con acqua pura

Quante parole spese per questo nobile ed essenziale liquido? Ogni giorno si parla diacqua inquinata... televisione, radio, giornali, tutti con il solito "leit motiv": acqua dannosa per la nostra salute. Ipertensione, calcoli e altri disturbi, di natura fisica, sono dietro l'angolo.Perciò che fare per non incappare in queste patologie? Ce lo spiega "H2Optima", azienda leader per la purificazione dell'acqua. L' obiettivo della già famosa azienda? Innanzitutto, migliorare la qualità della nostra vita. Come? Con i loro prodotti avanzatissimi ed altamente tecnologici, per il trattamento dell'acqua. In ogni momento della giornata potremo bere acqua fitrata, naturale, refrigerata, gasata, alla temperatura che preferiamo. E, inquantità illimitata. Aiuteremo, così, la natura poiche’ sarà un'ottima alternativa all'acqua in bottiglia di plastica. E, anche, a livello economico avremo dei notevoli vantaggi. Chi compra l'acqua in bottiglia, spende, ha speso e spenderà sempre. Una piccola panoramica delle creature di "H2Optima" ad uso domestico e non solo...

Nella foto, in basso: il grandioso Cleone 2. Il purificatore per antonomasia

"Cleone2". L’impianto di trattamento d’acqua prodotto in Svezia. Un'apparecchiatura destinata a purificare ed abbattere ogni sostanza indesiderata lasciando all'acqua un'adeguata base salina, regolabile a gradimento del fruitore. Ottima, anche, per la salute dei nostrii amatissimi amici a quattro zampe.

Nella foto, in alto; un cucciolo di rottweiler aspetta, con ansia, l'acqua pura di H2Optima dal suo padrone

"Water Max" Un vero amico della casa. L'addolcitore per eccelleenza. Protegge i nostri impianti idraulici, i nostri sanitari ed elettrodomestici, la nostra pelle, i nostri capelli e la fibra degli abiti più delicati grazie alla sua potente azione anticalcare. Inoltre, impedisce con la sua costante azione,la formazione delle incrostazioni prevenendo danni e sprechi di manutenzione. Un addolcitore, con la “A” maiuscola !

Nella foto, in alto: Water Max, il vero addolcitore

“Iceberg”. Questa volta è un impianto ad uso professionale. Un perfetto erogatore da bar. Un erogatore con tutti i sacri crismi.... alla nostra salute, perciò ! Finalmente con acqua pulita.

PER INFO CONTATTARE:

H2OPTIMA SR.L.

Via Crimea, 3 20147 MILANO

Tel. +39.02.36572450

www.h2optima.it


IMPORTANTE:

RICHIEDIL’ANALISI

GRATUITA DELL’ACQUA…

NON TE NE PENTIRAI!

Numero verde: 800.032.838

Irene Pasquinucci

06 / 09 / 2012



Scrivi il tuo commento sulla pagina
'Acqua, come vita. Vita, come acqua. H2Optima '


Il tuo nome (facoltativo)

Contatti

Per contattare la redazione del sito Mondomarziale scrivere all'indirizzo email mondomarziale@yahoo.it

 




Altro e varie

Avvocati

Centri Estetici e Coiffeur

GSB Bertoletti

Medici

Negozi sportivi

Ospedali e cliniche

Pittori e Scultori

Centri benessere e hammam

Recensioni libri

Ristoranti

Samurai

Tattoo

Teatro e Cinema

Viaggi e Tour Operetor


 

"www.mondomarziale.org" - testata giornalistica "on-line", con autorizzazione del tribunale di Milano n. 137 del 26/2/2008.
Editori: Carla Rossi e Alice Ripa - Direttore Responsabile: Carla Rossi - Vicedirettore: Radouane Chegdal - Caporedattore: Monica Melotti
Redazione: Michele Pierluigi Bianchi, Graziella Bobbiesi, Giovanni Bonomo, Emma Carmina, Luigi Carnacina, Massimo Cingolani, Fulvio Delledonne, Sara El Sehaly, Ilse Cristina Ghinolfi, Ewa Krzyzanowska, Giovanna Menicatti, Driola Nushi, Carlo Augusto Pasquinucci, Irene Pasquinucci, Graziella Salerno, Francesca Sarcina, Stefano Scalici
Direzione e Redazione - via Rosellini 1 - 20124 - Milano
Testi e foto, anche se non verranno pubblicati, non verranno restituiti e resteranno di proprietÓ degli Editori. Senza preventiva autorizzazione Ŕ vietata ogni riproduzione integrale o parziale, di testi, fotografie, anche elettronica o con ogni altro mezzo. Il network a cui il sito è affiliato non è responsabile dei contenuti pubblicati sui singoli siti.

www.mondomarziale.org di Carla Rossi - Alice Ripa - email mondomarziale@yahoo.it -